The Kitchen: prime immagini del film targato DC Comics

The Kitchen seguirà un trio di casalinghe newyorkesi negli anni '70, che finiscono col subentrare nelle imprese criminali delle loro famiglie dopo che i loro mariti sono stati messi in prigione.

Il primo sguardo al film tratto dai fumetti DC – unico nel suo genere – intitolato The Kitchen è ufficialmente arrivato

Entertainment Weekly ha recentemente rilasciato il primo sguardo a The Kitchen, un’imminente pellicola basata sulla serie Vertigo Comics con lo stesso nome. La foto (che potete vedere in copertina) include Claire (Elizabeth Moss), Kathy (Melissa McCarthy) e Ruby (Tiffany Haddish) nel loro miglior stile anni ’70.

Una seconda foto presenta la regista Andrea Berloff, che è meglio conosciuta per aver scritto Straight Outta Compton, mentre dirige sul set.

The Kitchen Cinematographe.it

The Kitchen seguirà un trio di casalinghe newyorkesi negli anni ’70, che finiscono col subentrare nelle imprese criminali delle loro famiglie dopo che i loro mariti sono stati messi in prigione. All’inizio, queste tre donne sono sottovalutate dai loro compagni, ma le mogli diventano ancora più brave a gestire il gioco del crimine organizzato rispetto ai loro mariti.

The Kitchen: Elisabeth Moss nel cast del film con Melissa McCarthy

Ero eccitata dall’idea di collocare le donne in una posizione e in un mondo in cui normalmente non le vediamo” – ha spiegato Andrea Berloff nell’intervista.

Si tratta di questi individui anziché della mafia come entità – ha aggiunto McCarthy – Si trattava più di tre persone che sono state messe in difficoltà e tenute a catena corta che alla fine hanno la loro occasione per emergere. C’era molta più umanità in tutto questo, che lo rende ancora più spaventoso.

“Nessuno di loro è necessariamente speciale” – ha detto Moss dei personaggi principali del film – “Ma sono persone che hanno una storia da raccontare.”

The Kitchen avrà anche come protagonista Domnhall Gleeson, nel ruolo di veterano del Vietnam, con Margo Martindale, Brian d’Arcy James e Bill Camp.

Volevo che l’entusiasmo delle donne in un film su questo argomento permeasse attraverso il cast, quindi ho scelto persone che non vi aspettereste su tutta la linea – ha spiegato Berloff – Se dobbiamo sfidando gli stereotipi, sfidiamoli dappertutto. Chi dice che le donne non possano gestire la mafia? Chi dice che i comici non possano fare drammi?

The Kitchen arriverà nei cinema il 20 settembre 2019.

Tags: DC Comics