The Irishman: nella prima metà del film gli attori saranno ringiovaniti

A rivelarlo è l'editore storico del regista, Thelma Schoonmaker.

The Irishman di Scorsese arriverà su Netflix ad ottobre, nel frattempo scopriamo qualche dettaglio in più sulla realizzazione

L’editore storico di Martin Scorsese, Thelma Schoonmaker, ha rivelato a Yahoo Movies UK che l’intera prima metà di The Irishman presenterà le versioni più giovani dei personaggi: “Stiamo ringiovanendo gli attori per la prima metà del film. E poi nella seconda parte avranno la loro età reale. Questo è un grosso rischio.”

Schoonmaker afferma che il film è un “progetto costoso” e osserva che, poiché gran parte del film è ricco di effetti visivi, il processo di editing è stato unico: “Non ho ancora ottenuto un’intera scena in cui sono giovani, stiamo editando proprio ora. Martin dovrà vedere quanto questa scelta inciderà sulla pellicola e decidere di conseguenza.”

The Irishman: ecco quando uscirà su Netflix il nuovo film di Scorsese

Il film è basato sul libro di Charles Brandt I Heard You Paint Houses, e rappresenta la nona collaborazione tra De Niro e Scorsese. Qui Robert De Niro interpreta Frank “The Irishman” Sheehan, un funzionario sindacale e un sicario della polizia con legami con la morte di Jimmy Hoffa, interpretato dal Premio Oscar Al Pacino, che per la prima volta sarà diretto da Scorsese. Tra gli altri interpreti ci sono Anna Paquin, Bobby Cannavale e Joe Pesci che ritorna in un film dopo 8 anni di assenza.