The Hunt: trama, trailer e cast del film horror con Emma Roberts e Hilary Swank

Ecco la trama e il cast completi di The Hunt, thriller horror Blumhouse diretto da Craig Zobel e con interpreti Emma Roberts e Hilary Swank.

The Hunt, prodotto dalla White Rabbit Productions in collaborazione con la Blumhouse, è un thriller horror diretto da Craig Zobel, già autore del film Compilance, Sopravvissuti e dell’acclamato show Omicidio a Easttown. The Hunt è tratto dal racconto scritto da Richard Connell nel 1924 intitolato La partita più pericolosa. Il film, alla sua uscita nel 2020, posticipata in seguito alla pandemia di Covid-19, ha incassato meno di quanto speso per il budget, e cioè 11 milioni di dollari, mentre per la produzione ne sono stati spesi 14 milioni. The Hunt è stato criticato per la definizione di thriller politico, basato sulla tipica teoria del complotto. Ma la Universal Studios, che ha acquistato i diritti per la distribuzione, ha negato qualsiasi polemica politica del film. Per quanto riguarda la critica, le recensioni sono state miste.

The Hunt: la trama

The Hunt Cinematographe.it

Dodici sconosciuti si ritrovano in una radura appartenente ai proprietari di una misteriosa fattoria lì vicina. Nel parco viene lasciata anche una cassa piena di armi, mentre qualcuno inizia a sparare loro addosso. Questo è l’inizio di una spietata caccia all’uomo che li vede morire uno dopo l’altro. Queste dodici persone sono state scelte apposta per essere cacciate in una sorta di gioco brutale, volto al divertimento di un gruppo della ricca élite, e che, spesso, porta alla morte di tutti e 12 i componenti selezionati. Questa volta però le cose vanno diversamente e una sopravvissuta, Crystal, diventa un bersaglio quasi impossibile da eliminare. Crystal è l’errore della mente dietro il gioco, scelta per sbaglio da Athen e il suo team. Crystal è infatti un ex soldato e non ha nessuna intenzione di lasciar vincere chi sacrifica degli innocenti come puro sadico intrattenimento.

Il cast del film

Il cast di The Hunt è composto da Emma Roberts nei panni di Yoga Pants, Hilary Swank nel ruolo di Athena, Betty Gilpin che interpreta Crystal, Justin Hartley nel ruolo di Tucker, Ike Barinholtz nei panni di Staten Island, Glenn Howerton nei panni di Richard, Ethan Suplee nel ruolo di Gary e Wayne Duvall nei panni di Don. Tra gli altri attori sono presenti anche Amy Madigan, Macon Blair, J.K. MacKenzie, Reed Birney, Sturgill Simpson e Usman Ally.

Trailer di The Hunt

Leggi anche The Hunt: recensione del film con Betty Gilpin