The Hunt: Jason Blum spera ancora che il film arrivi in sala

In difesa di The Hunt scende in campo il produttore Jason Blum che ha dichiarato che può esserci ancora una possibilità distributiva per il film

Il thriller della BlumHouse, The Hunt, riuscirà ad ottenere la distribuzione nei cinema?

Come sappiamo la Universal Pictures ha deciso di non distribuire il thriller “controverso” The Hunt, ma c’è ancora una possibilità che il film vedrà la luce un giorno. La decisione di stoppare l’iter distributivo del film è stata presa in seguito alle tragiche e mortali sparatorie avvenute in Ohio e in Texas. La cancellazione è dovuta anche al commento che il Presidente USA Donald Trump ha fatto sul film. A difesa del film è arrivato il produttore Jason Blum, della Blumhouse, che in un’intervista a Voluture ha dichiarato che c’è ancora una possibilità che il film venga distribuito e spera vivamente che si realizzi:

Se mi chiedessero di realizzare di nuovo The Hunt, lo farei ancora. Abbiamo sicuramente fatto degli errori per ciò che riguarda il marketing e durante il percorso di promozione. Ho imparato molto da questa esperienza. Potrebbe cambiare il modo in cui posizionerei i film e come mi confronterei con chi si occupa della promozione, ma per quanto riguarda il realizzare i film? No“.

The Hunt è stato scritto da Damon Lindelof e Nick Cuse, ispirati all’attuale clima politico. Il film che è stato realizzato in stile minimale, con dettagli ridotti è diretto da Craig Zobel (Compliance) ed è interpretato da Betty Gilpin (la star di Glow), Ike Barinholtz e il premio Oscar Hilary Swank (Million dollar baby). Ecco la trama del film: Dodici estranei si svegliano in una radura. Non sanno dove sono o come ci sono arrivati. Non sanno di essere stati scelti … per uno scopo ben preciso … La caccia. All’ombra di una oscura teoria del complotto ordita in Internet, un gruppo di globalisti elitari si riunisce per la prima volta in una remota casa padronale dove la caccia agli umani è uno sport. Ma il piano generale sta per deragliare perché uno dei cacciati, Crystal (Betty Gilpin), conosce il gioco dei Cacciatori meglio di loro. Gira il tavolo verso gli assassini smascherandoli uno per uno, mentre si fa strada verso la misteriosa donna (la due volte premio Oscar® Hilary Swank) al centro di tutto.