The Hunger – Fox produce il dramma sulla Spedizione Donner

Racconti dalla Spedizione Donner hanno affascinato per decenni la società. A quanto pare la gente non ne ha mai abbastanza di storie di persone che si mangiano l’un l’altro. Deadline riporta che la 20th Century Fox ha appena acquisito i diritti cinematografici di un romanzo intitolato The Hunger firmato da Alma Katsu. Il film, in stile The Walking Dead, vedrà protagonisti dei pionieri del 19° secolo costretti a far ricorso al cannibalismo pur di sopravvivere.

Lo studio ha ingaggiato Luke Scott, figlio del regista Ridley Scott, come sceneggiatore e regista di The Hunger

Luke Scott è prossimo al debutto alla regia con il fantascientifico Morgan. Ha inoltre lavorato assieme a suo padre dirigendo la seconda unità in film come The Martian, Exodus e più di recente Alien: Covenant. Ridley Scott produrrà The Hunger attraverso la sua Scott Free.

La spedizione Donner (chiamata anche Spedizione Donner-Reed) era guidata da George Donner e James F. Reed

Il viaggio era diretto in California nel 1846. A causa di ritardi e disavventure, i membri della spedizione, con carri e vettovaglie, dovettero trascorrere l’inverno tra il 1846 e il 1847 accampati sulla fredda Sierra Nevada. La spedizione, considerata come una delle più terribili tragedie della storia californiana, è ricordata per il cannibalismo forzato a cui alcuni emigranti dovettero far fronte per poter sopravvivere. Solo 48 componenti degli 87 iniziali arrivarono vivi a Sacramento nel febbraio ’47.

Fonte: Collider