The Grudge: classificato con F su Cinemascore

Gli spettatori americani bollano il reboot The Grudge con una F su Cinema Score. L'horror di Nicolas Pesce arriverà in Italia nel 2020

La previsione di guadagni per il reboot di The Grudge è di 11 milioni di dollari ma i fan non sembrano interessati

Il sequel The Grudge, diretto da Nicolas Pesce è uscito da poco negli Stati Uniti, è il ventesimo film che ha ricevuto una valutazione “F” al CinemaScore, mettendolo in compagnia di film come la Madre! di Darren Aronofsky, Alone in the Dark di Uwe Boll, Paura.com, Il nome del mio assassinio, Wolf Creek. È interessante notare anche che Hereditary ha appena ricevuto un D+ su CinemaScore, perciò non è detta l’ultima parola. Insomma i fan dell’horror non devono farsi scoraggiare da questo punteggio deludente e verificare con i propri occhi se il film di Pesce è davvero così deludente.

Leggi anche “The Grudge: il reboot sarà Rated-R”

Diretto da Nicolas Pesce e prodotto dal maestro Sam Raimi (La casa), il film è stato un tentativo di far rivivere la famosa serie horror di Takashi Shimizu sul fantasma vendicativo di una donna omicida che maledice e uccide chiunque entri nella casa che un tempo fu sua e in cui è stata assassinata. Rilasciato per la prima volta nel 2002, The Grudge divenne un remake nel 2004, diretto sempre Shimizu e con protagonista Sarah Michelle Gellar (Buffy L’ammazzavampiri). In questo nuovo reboot i terribili eventi si svolgono insieme ad un cast di tutto rispetto: i protagonisti sono Andrea Riseborough, Demián Bichir, John Cho e Betty Gilpin.

The Grudge racconta di una giovane madre che ha compiuto un atto folle uccidendo tutta la sua famiglia, dentro la loro casa. Dopo l’accaduto una madre single e un giovane detective cercano di indagare per risolvere il caso scoprendo però che dietro tale atto aleggia la presenza, nella casa, di un fantasma vendicativo che condanna coloro che entrano nella dimora a una morte violenta. L’obiettivo della donna adesso va oltre la conoscenza della verità: deve lottare per cercare di salvare se stessa e suo figlio dagli spiriti demoniaci di quella casa maledetta.