The Great Alone: Sony acquista i diritti del romanzo di Kristin Hannah

Elizabeth Cantillon e Laura Quicksilver produrranno l'adattamento cinematografico di The Great Alone, romanzo su un prigioniero di guerra tornato a casa dal Vietnam. La Sony ha in cantiere la trasposizione di un'altra storia di Kristin Hannah ovvero L'usignolo.

La TriStar Pictures di proprietà di Sony ha messo mano ai diritti cinematografici di The Great Alone, nuovo romanzo firmato da Kristin Hannah, sequel de L’usignolo.

A produrre il film tratto da The Great Alone saranno Elizabeth Cantillon della Cantillon Company e Laura Quicksilver. Le due torneranno a lavorare su un materiale della Hannah dopo essere salite a bordo dell’adattamento de L’usignolo, che ha venduto oltre 2 milioni di copie nel mondo. Nicole Brown supervisionerà il progetto per TriStar Pictures. Negli Stati Uniti, il romanzo sarà pubblicato dalla St. Martin’s Press martedì 7 febbraio, con la scrittrice che prenderà parte a un tour in giro per le città del Paese.

La storia di The Great Alone è ambientata nel 1974 e segue un ex prigioniero di guerra che torna a casa dal Vietman cambiato e instabile. Dopo aver perso l’ennesimo lavoro, decide di trasferirsi con la famiglia in Alaska, dove vivranno isolati, nella disperata ricerca di pace, ristoro e libertà. Ma quando l’oscurità dell’inverno scende su di loro, lì in mezzo alla natura selvaggia, potranno salvarsi contando solo l’uno sull’altro.

A parte i produttori, nessun nome è ancora legato all’adattamento di The Great Alone. Per quanto riguarda L’usignolo, invece, tutto sembra pronto, con la regista Michelle MacLaren salita a bordo nel 2016. Il libro in questione, racconto di formazione con protagoniste due sorelle in una Francia che sta per affrontare la Seconda Guerra Mondiale, vede le due ragazze costrette a sopravvivere e resistere durante l’occupazione tedesca. Il racconto è ispirato alla vicenda di una donna belga, Andrée de Jongh, che aiutò i piloti Alleati abbattuti a fuggire dal territorio nazista.