The Godmother: Reed Morano in trattative per dirigere Jennifer Lopez

Reed Morano è in trattativa per dirigere Jennifer Lopez nel film drammatico sui boss della droga The Godmother per la STXfilms.

Jennifer Lopez sarà la protagonista del film sul traffico di droga The Godmother

La vincitrice di un Emmy Reed Morano è in trattativa per dirigere Jennifer Lopez nel film drammatico sui boss della droga The Godmother per la STXfilms. Morano ha diretto i primi tre episodi della serie di successo di Hulu The Handmaid’s Tale e ha vinto un Emmy e un Directors Guild Award per la regia. STXfilms è anche in trattative con il vincitore dell’Oscar William Monahan per riscrivere la sceneggiatura del film.

Jennifer Lopez, che ha aderito al progetto la scorsa estate, interpreterà la signora della droga colombiana Griselda Blanco, noto anche come “La madrina”. La storia segue la vita di Griselda, la quale ha superato in astuzia e ha spronato gli uomini intorno a lei per riscattarsi da un’infanzia povera in Colombia, per diventare uno dei più grandi signori della droga del mondo. Il suo patrimonio valeva più di $ 2 miliardi ed è stata una figura chiave nella Cocaina Cowboy Wars di Miami. È stato assassinata in Colombia nel 2012.

Lopez produrrà la pellicola insieme a Elaine Goldsmith-Thomas e Benny Medina, oltre a Julie Yorn. Precedenti bozze della sceneggiatura sono state scritte da Regina Corrado (Deadwood: The Movie) e Terence Winter (The Wolf of Wall Street). Winter, Alex Pettyfer, Alex Brown e Rick Yorn saranno i produttori esecutivi.

“Sono sempre stata affascinata dalla storia di Griselda Blanco e ho colto al volo l’occasione di interpretarla sullo schermo”, ha detto la Lopez. “È tutto ciò che cerchiamo nella narrazione e nei personaggi dinamici: famigerato, ambizioso, intrigante, agghiacciante. In un genere dominato da leggendari boss, non vedo l’ora di puntare i riflettori su questo antieroe e sono entusiasta di collaborare con STX per la terza volta in modo da poter dare vita a questa storia avvincente e complicata.”