The French Dispatch: rivelata la nuova data di uscita nelle sale americane

Non sappiamo ancora nulla su quando il lungometraggio arriverà negli altri paesi

The French Dispatch sarà in concorso al Festival di Cannes 2021

The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun è uno dei lungometraggi più attesi degli ultimi anni: sarà che rappresenta il ritorno sulle scene di Wes Anderson dopo tre anni o che il suo rinvio a causa del Covid è stato talmente tanto portato avanti da far diventare spasmodiche le aspettative. La realizzazione, in ogni caso, è stata spinta affinché uscisse in un momento più controllato e sicuro e, per fortuna, siamo arrivati a questa situazione. Dopo la giornata di ieri, quando è stata annunciata la presenza di The French Dispatch al Festival di Cannes 2021, ora sappiamo anche quando arriverà nei cinema americani.

Come riportato da Collider la pellicola ha una release statunitense fissata per il 22 ottobre, confermata con un poster davvero intrigante: la locandina animata, infatti, mostra una Statua della libertà parigina (si trova sul lungo Senna) che saluta la sua versione originale americana, collocata sullo sfondo ovviamente a New York. Purtroppo non sappiamo ancora nulla sulle nuove date per il resto del globo, ma siamo fiduciosi di saperne di più quanto prima, considerando l’annuncio di oggi.

L’opera, che vede al centro della trama diverse micro-storie della redazione di un giornale, riportate alla luce in occasione della morte del Direttore della testata, ha un cast d’eccezione composto da nomi del calibro di Benicio del Toro, Francesc McDormand, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Tilda Swinton, Owen Wilson, Timothée Chalamet, Mathieu Amalric, Willem Dafoe, Edward Norton, Liev Schreiber e molti altri. The French Dispatch è prodotto da American Empirical Pictures ed Indian Paintbrush con la distribuzione ad opera di Fox Searchlight, appartenente ora al circuito Disney. Ovviamente, non appena avremo informazioni  e dettagli in più in merito alla realizzazione, vi aggiorneremo sul momento.

Leggi anche – The French Dispatch sarà presentato al Festival di Cannes 2021

 

Fonte: Collider