The Formula: Robert De Niro e John Boyega nel nuovo film Netflix

Il film racconterà la storia di un prodigio della Formula Uno, costretto a fuggire per mettere in salvo le persone a cui tiene di più.

John Boyega e Robert De Niro saranno i protagonisti di The Formula, il nuovo film originale Netflix diretto da Gerard McMurray

Dopo aver diretto Il codice del silenzio nel 2017, uno dei primi film originali targati Netflix, Gerard McMurray è tornato a lavorare per lo streamer. Sarà infatti il regista de La prima notte del giudizio a dirigere The Formula, film il cui cast sarà guidato da John Boyega e Robert De Niro. McMurray scriverà, dirigerà e produrrà il film tramite la sua società di produzione di recente formazione, ovvero la Buppie Productions. Anche Jane Rosenthal, De Niro e Berry Welsh produrranno il progetto.

Come riportato in esclusiva da Deadline, il film racconterà la storia di un prodigio delle corse di Formula Uno che è costretto a diventare un pilota in fuga per salvare l’unica famiglia che gli è rimasta. Il progetto è nato dall’accordo generale di Rosenthal e Welsh con Netflix. Jason Michael Berman è il produttore esecutivo, con Sam Shaw e Ephraim Walker di Buppie Productions come co-produttori.

Boyega ha recentemente recitato in Small Axe, l’acclamata miniserie creata e diretta da Steve McQueen. Sarà prossimamente protagonista del film drammatico Naked Singularity e del film sci-fi They Cloned Tyrone con Jamie Foxx. Boyega ha raggiunto la fama internazionale dopo aver interpretato Finn nella trilogia sequel di Star Wars. Per quanto riguarda Robert De Niro, The Formula segnerà il suo ritorno su Netflix dopo The Irishman di Martin Scorsese, che lo ha visto protagonista al fianco Al Pacino e Joe Pesci. Il film ha ottenuto ben dieci nomination agli Academy Awards, tra cui quella come Miglior film e Miglior attore non protagonista, ricevuta sia da Pacino che da Pesci. Alla fine, l’opera di Scorsese non è riuscito a conquistare alcuna statuetta. Nel frattempo, De Niro sta per iniziare le riprese del prossimo film senza titolo di David O. Russell con Christian Bale e Margot Robbie e recentemente ha anche girato Wash Me In the River con John Malkovich.