The Father – Nulla è come sembra: rilasciata la seconda clip dedicata alla malattia del protagonista

The Father - Nulla è come sembra ha visto trionfare Anthony Hopkins agli Oscar come Miglior attore protagonista oltre ad aver vinto la Miglior sceneggiatura non originale di Florian Zeller e Christopher Hampton

The Father – Nulla è come sembra è arrivato il 20 maggio nelle sale italiane in lingua originale con sottotitoli, mentre il 27 maggio sarà distribuito doppiato

The Father – Nulla è come sembra rappresenta il debutto cinematografico di Florian Zeller, autore teatrale francese, che ha avuto modo di portare sul grande schermo una delle sue pièce teatrali più famose, Le Père (Il padre). La realizzazione vede come protagonista Anthony Hopkins nel ruolo di Anthony, un anziano che è costretto a combattere contro la malattia di Alzheimer che piano piano lo logora a livello mentale. In tal senso il rapporto con la figlia Anne (Olivia Colman) diventa sempre più strano e surreale.

The Father- Nulla è come sembra è riuscito a conquistare l’Academy, riuscendo a vincere ben due Premi Oscar per il Miglior attore protagonista (assegnato ovviamente ad Hopkins) e Miglior sceneggiatura non originale, firmata da Florian Zeller stesso e Christopher Hampton. Qualche ora fa, tramite comunicato stampa, ci è stata fornita una nuova clip del lungometraggio chiamata Quale pollo?, disponibile sul canale YouTube ufficiale di Bim Distribuzione. Il breve video in questione mostra in particolare il peggioramento della malattia del protagonista mentre è intento a parlare con sua figlia.

The Father – Nulla è come sembra, distribuito da Bim Distribuzione, è arrivato in lingua originale con sottotitoli il 20 maggio scorso, mentre per il 27 maggio è prevista l’uscita della pellicola nella versione doppiata. Il cast è composto, oltre che dagli attori sopracitati, da Mark Gatiss (La favorita, Sherlock), Imogen Poots (Green Room, Non buttiamoci giù), Rufus Sewell (Judy, L’uomo nell’alto castello) e Olivia Williams (Victoria e Abdul, Maps to the Stars). Vi lasciamo alla sinossi ufficiale del lungometraggio:

Anthony ha 81 anni. Vive da solo nel suo appartamento londinese e rifiuta tutte le persone che sua figlia Anne cerca di imporgli. Presto però Anne non potrà più andarlo a trovare tutti i giorni: ha preso la decisione di trasferirsi a Parigi con un uomo che ha appena conosciuto…

Ma se è così, allora chi è l’estraneo che piomba all’improvviso nel soggiorno della casa di Anthony, sostenendo di essere sposato con Anne da oltre dieci anni? E perché afferma con tanta convinzione che quella dove vive è casa sua e della figlia? Eppure Anthony è sicuro che quello sia il suo appartamento. Sembra esserci nell’aria qualcosa di strano, come se il mondo ad un tratto avesse smesso di seguire le regole abituali.

Smarrito in un labirinto di domande senza risposta, Anthony cerca disperatamente di capire che cosa stia succedendo attorno a lui.

Leggi anche – The Father – Nulla è come sembra: recensione del film con Anthony Hopkins