The Divergent Series: nuovo titolo e logo per il finale

La Lionsgate sta ancora adattando l’ultimo libro della trilogia Divergent di Veronica Roth in due film, che, però, non avranno lo stesso titolo.
Invece di “The Divergent Series: Allegiant – Part 1” e “The Divergent Series: Allegiant – Part 2“, MTV ha appena annunciato che il primo ( o meglio terzo) sarà “The Divergent Series: Allegiant”, mentre l’ultimo si chiamerà “The Divergent Series: Ascendant“.

La scrittrice ha scritto quanto segue sul suo sito personale:

Che cosa significa? Sostanzialmente significa che ci saranno dei cambiamenti, ma è ancora presto sapere quali. So che i cambiamenti rendono sempre i fan del libro- e l’autore- nervosi, ma fortunatamente i personaggi che conosciamo (e amiamo; o odiamo?) resteranno intatti. Sono ansiosa di vedere come usciranno i film, come tutti voi.

Divergent Series logo finaleIl cambiamento del titolo potrebbe essere un segno che gli sceneggiatori stiano facendo appropriati cambiamenti. “Allegiant” significa fedele e “Ascendant” ascendente, quindi è un segno che il viaggio di Tris avrà una traiettoria più precisa in entrambi i film.
MTV ha anche rilasciato i loghi dei film ed entrambi hanno sottotitoli intriganti. Quello di Allegiant, tradotto, è “Rompi le barriere del tuo mondo”, che riprende l’avventura dietro le mura di Chicago; ma quello di Ascendant è “La fine non è mai ciò che ti aspetti“. Cosa vorrà dire? Sarà diretto agli spettatori al cinema che non sanno cosa aspettarsi o ai fan dei libri? Forse che ci saranno dei grandi e necessari cambiamenti nella storia?

“The Divergent Series: Allegiant” uscirà il 18 Marzo 2016 e il capitolo finale “The Divergent Series: Ascendant” è in programma per il 24 Marzo 2017.

Fonte: Collider