The Dark Side of Movies: ecco la nuova etichetta di distribuzione

The Dark Side of Movies sarà la nuova etichetta di distribuzione nata dalla collaborazione tra il Ravenna Nightmare Film Fest e CINEMAF

I migliori film presentati al Ravenna Nightmare Film Fest saranno presto disponibili grazie a The Dark Side of Movies, la nuova etichetta di distribuzione

Il Ravenna Nightmare Film Fest e CINEMAF, la piattaforma di streaming totalmente italiana, hanno deciso di unire le proprie forze per dare vita a una nuova etichetta di distribuzione, The Dark Side of Movies. Scopo della nuova avventura è quello di rendere disponibili i migliori film delle passate edizioni del festival in VOD, in modo che tutti gli utenti possano goderseli facilmente e senza alcuna difficoltà.

The Dark Side of Movies distribuirà i migliori titoli internazionali dedicati al lato più oscuro del cinema, cercando di conquistare una posizione di riferimento nel nostro paese per tutti gli appassionati dei generi Crime, Sci-Fi, Noir, Thriller e Horror. La mission della nuova etichetta però non si ferma qui: il servizio proporrà anche titolo fuori dagli schemi, in grado di scuotere e colpire lo spettatore. Tra le proposte infatti troveremo anche film ancora sconosciuti alla distribuzione italiana, ma che meritano di essere conosciuti e apprezzati.

Con questa nuova avventura, il Ravenna Nightmare Film Festival corona letteralmente un sogno: promuovere il cinema a 360 gradi e offrire ai registi la possibilità di mostrare al grande pubblico i loro lavori. Missione che il festival ha perseguito fin dalla sua creazione, avvenuta nel 2003 grazie a Start Cinema. In procinto di celebrare la sua 17° edizione, la manifestazione rappresenta ormai da tempo un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del genere. Nato come festival esclusivamente di cinema horror, il Ravenna Nightmare Film Festival è riuscito negli anni ad ampliare i propri orizzonti, diventando vera e propria icona del “dark side” del cinema.

Il primo film che sarà visibile su CINEMAF grazie a The Dark Side of Movies è Fashionista di Simon Rumley, vincitore del Premio della Critica per la Miglior Regia alla 15° edizione del Ravenna Nightmare Film Fest e disponibile dal 20 maggio. La nuova etichetta proporrà film d’autore ancora inediti nel nostro paese e presentati nella sezione Contemporanea e nel Concorso Internazionale Lungometraggi del festival, che per la prima volta saranno acquistabili al prezzo di 4,99 €. Inoltre, i film saranno noleggiabili per un anno e potranno essere visti fino a 48 ore dopo l’acquisto.