The Champions: Ben Stiller e Cate Blanchett nel cast del film scifi

Ben Stiller si occuperà anche della regia.

ben Stiller e Cate Blanchett entrano a far parte del cast di The Champions, il nuovo adattamento della omonima serie fantascientifica degli anni ’60

Come apprendiamo da CBR, Ben Stiller (Zoolander, I sogni segreti di Walter Mitty) e Cate Blanchett (Il signore degli Anelli, Blue Jasmine) sono entrati a far parte del nuovo adattamento di The Champions, la serie TV fantascientifica ideata dai britannici Dennis Spooner e Monty Berman e andata in onda tra il 1968 e il 1969. La nuova versione dovrebbe avere la forma del lungometraggio, la cui regia dovrebbe essere gestita dallo stesso Ben Stiller.

È da molto tempo che desidero lavorare con Ben  — il regista e l’attore. È uno dei registi più impegnati e versatili del momento,” ha dichiarato la Blanchett. “Chiunque sia capace di fare sia Zoolander che Escape at Dannemora deve essere considerato una forza creativa con cui è necessario fare i conti“. Riguardo a questo progetto, Ben Stiller ha invece dichiarato: “Sono un grande fan di Cate già da molto tempo. Spero che questo progetto possa portare le persone a prenderla finalmente sul serio come attrice.

L’originale serie degli anni ’60 era composta di 30 episodi e aveva come protagonisti Stuart Damon (Spazio: 1999), Alexandra Bastedo (James Bond 007 – Casino Royale) e William Gaunt (Doctor Who). I tre erano chiamati a interpretare le spie Craig Stirling, Sharron Macready e Richard Barrett che, al servizio di un immaginario servizio segreto dell’Onu chiamato Nemesis, erano chiamati a risolvere casi che spesso prevedevano una massiccia presenza di elementi sovrannaturali e fantascientifici. Un primo tentativo di adattare The Champions sotto forma di lungometraggio era stato fatto nel 2007; al tempo, per scrivere e dirigere la nuova versione del prodotto era stato contattato Guillermo del Toro, al quale si era poi affiancato anche Christopher McQuarrie. Nonostante la caratura dei nomi, il progetto non si è mai concretizzato.

Leggi anche Borderlands: mostrata la prima foto di Cate Blanchett nei panni di Lilith

Fonte: CBR