The Brutalist: Brady Corbet offre maggiori dettagli sul film
Brady Corbet, che ha presentato Vox Lux allo Stockholm Film Festival ha detto che, sebbene The Brutalist sarà un film d'epoca, avrà un'impronta contemporanea.
Brady Corbet, il cui ultimo film Vox Lux con Natalie Portman e Jude Law ha attirato l’attenzione di molti, ha parlato del suo prossimo progetto, The Brutalist, mentre partecipava allo Stockholm Film Festival
Svelata a settembre, la trama di The Brutalist ruota intorno a un architetto ebreo nato in Ungheria che emigra negli Stati Uniti dopo la fine della seconda guerra mondiale. Il film riporta 30 anni nella vita di questo personaggio e di molti altri.
Brady Corbet, che ha presentato Vox Lux allo Stockholm Film Festival ha detto che, sebbene The Brutalist sarà un film d’epoca, avrà un’impronta contemporanea. “Il film parla di un personaggio sopravvissuto ai campi di concentramento, e anche di sua moglie che è sopravvissuta ma è bloccata in un campo profughi sul confine ungherese”, ha detto Corbet.
“Questo è un film che cerca di mostrare cosa significa perdere tutto ciò che hai costruito, cosa fa alla tua psiche. Quando pensiamo a ciò che è stato perso durante la guerra, di solito pensiamo alle vite umane che sono andate perse, ma raramente pensiamo ai mezzi di sussistenza che sono stati persi”, ha aggiunto il regista.
In questo momento a causa dell’attuale crisi dell’immigrazione in Europa e in America di una crisi diversa, penso che sia molto, molto importante riflettere sull’esperienza degli immigrati; e naturalmente con l’antisemitismo stranamente in aumento, è importante per noi guardare le sue origini.
Corbet sta attualmente scrivendo la sceneggiatura con Fastvold, con cui ha co-sceneggiato il suo primo film, The Childhood of a Leader, e si aspetta che sia finita in sei mesi. Il regista ha detto che non vede l’ora di girare il film in Europa, dopo aver avuto una grande esperienza durante le riprese del suo primo film.