The Book Of Ruth: Ruth Wilson e Matt Boomer nel film sull’AIDS

Ambientato nel 1983, The Book of Ruth vede Ruth Coker Burks (Ruth Wilson) al centro di una storia di solidarietà e assenza di pregiudizio.

Ruth Wilson e Matt Bomer saranno i protagonisti di The Book Of Ruth, un film basato sulla vera storia di Ruth Coker Burks

La protagonista di The Book of Ruth è una devota cristiana divorziata e madre single dell’Arkansas che è diventata una preziosa accudente per i malati di AIDS nell’America degli anni ’80. Michael Arden, il regista teatrale due volte nominato al Tony Award che ha ottenuto entrambe queste nomination prima dei 35 anni, dirigerà la pellicola, il suo debutto cinematografico. La sceneggiatura proviene da Rebecca Pollock e Kas Graham, la cui sceneggiatura di Betty Ford, del 2019, è apparsa nella Blacklist ed è stata scelta da Ryan Murphy con Sarah Paulson come protagonista.

Ambientato nel 1983, The Book of Ruth vede Ruth Coker Burks (Ruth Wilson) vivere una vita frenetica, dedicata al suo lavoro, alla figlia Jessica di sei anni e alla sua fede. Quando un bel vicino di casa appena arrivato (Matt Boomer) si rivela un newyorkese gay che è fuggito dalla città per tornare a casa dopo la morte del suo partner per AIDS, la donna decide di informarsi sull’epidemia e fare qualcosa di più per aiutare a gestire la malattia che sta spazzando via il paese.

Onda Pride: i 30 migliori film LGBT da vedere assolutamente

Scott LaStaiti, Dominic Tighe e Thomas Daley produrranno il film. Corla Palfrey e Sarah Lebutsch saranno produttori esecutivi. Le riprese sono previste per quest’anno. Independent Film Sales, con sede a Londra, presenterà il progetto agli acquirenti all’EFM di questa settimana a Berlino, con le vendite in Nord America gestite da CAA.
Il regista Arden ha dichiarato del progetto:

È un grande onore e un privilegio raccontare questa importante storia sulla responsabilità che un essere umano ha nei confronti di un altro, soprattutto in un momento di crisi. Come omosessuale, sento che la storia dell’empatia di Ruth di fronte a grandi pregiudizi e avversari è una di quelle necessarie nei nostri tempi moderni.

È di vitale importanza per noi ricordare che abbiamo perso un’intera generazione a causa dell’epidemia di AIDS e che così tante persone, tra cui Ruth, hanno sacrificato il proprio benessere, la propria posizione e il proprio sostentamento per aiutare i bisognosi durante questa piaga“, ha aggiunto.”Questa storia guidata da donne ci dice che dall’oscurità più profonda può nascere la luce più brillante e il lavoro di Ruth Coker Burks è un costante promemoria di tutto ciò che è il meglio dell’umanità“, hanno commentato i produttori.

The Book of Ruth offre uno sguardo alla storia recente, mostrandoci cosa una persona può ottenere se mette da parte i propri pregiudizi e fa la cosa giusta. È una storia davvero stimolante a cui acquirenti e pubblico risponderanno senza dubbio“, ha dichiarato Sarah Lebutsch, responsabile delle vendite di Independent.

Fonte: Deadline