The Blacksmith: Nick Jonas e Laurence Fishburne nel film di Pierre Morel

Il casting per la protagonista femminile di The Blacksmith è in corso e AGC punta a un inizio della produzione per la fine del 2020, sperando sarà l'inizio di un nuovo franchise d'azione.

Nick Jonas (Jumanji) e Laurence Fishburne (Matrix) hanno firmato per recitare nel thriller d’azione The Blacksmith, per la regia di Pierre Morel (Taken), che AGC sta finanziando e producendo

Pierre Morel e Liam Neeson hanno avuto un enorme successo con il franchise d’azione Taken. Questa sarà la volta di Nick Jonas, con il sio set di abilità molto particolari. L’attore e cantante interpreterà Wes Loomis, un “fabbro”, l’esperto di armi della comunità dell’intelligence. Quando il suo laboratorio clandestino viene distrutto e i suoi colleghi uccisi, deve scappare con solo la sua unica serie di competenze tecnologiche e l’aiuto di una brillante e giovane analista della CIA, Noelle Hazlitt, ad aiutarlo a sopravvivere. Trova così Mather (Lauren Fishburne), una collega in pensione e mentore di Wes, che lo aiuterà a cavarsela.

Il casting per la protagonista femminile Hazlitt è in corso e AGC punta a un inizio della produzione per la fine del 2020, sperando sarà l’inizio di un nuovo franchise d’azione. La sceneggiatura di Ben Ripley (Source Code) si basa sulla graphic novel della Kickstart Comics di Malik Evans e Richard Sparkman. Insieme a AGC Studios, Jon Shestack (Air Force One) produrrà con Jason Netter (Wanted) di Kickstart Productions e Jeremy Stein, con Stuart Ford di AGC e Linda McDonough. Samantha Shear e Bob Sobhani saranno anche produttori esecutivi.

Pierre Morel: tutto quello che dovete sapere sul regista di Peppermint

Ford ha dichiarato: “The Blacksmith offre una nuova interpretazione del genere spionaggio, altamente contemporanea ed è entusiasmante, associando un giovane esilarante talento come Nick a dei pesi massimi ben conosciuti come Pierre e Laurence. Presto annunceremo una giovane attrice altrettanto eccezionale per recitare insieme a Nick e poi avremo tutti gli ingredienti per un nuovo importante franchise cinematografico, costruito attorno a una tipologia molto moderna di eroe d’azione.