The Batman: la sceneggiatura del film di Matt Reeves è ultimata

La notizia non è stata confermata, ma se così fosse la produzione di The Batman potrebbe iniziare a breve alla Warner Bros.

Beh, sembra che dei progressi siano stati fatti su The Batman, con lo sceneggiatore e regista Matt Reeves che avrebbe consegnato la sceneggiatura agli esecutivi della Warner Bros.

La notizia arriva da Umberto Gonzalez, reporter di The Wrap, che in precedenza aveva smentito la voce secondo cui The Batman stava puntando a un inizio di produzione all’inizio del 2019. Ma senza una sceneggiatura, non c’è niente su cui lavorare fino a quando la pre-produzione non viene cominciata

Ma ora che la sceneggiatura è stata completata, la Warner Bros. può esaminare la storia e prendere appunti, che si spera possa essere un processo rapido in quanto i fan non vedono l’ora di vedere il Caped Crusader tornare sul grande schermo in The Batman.

Resta da vedere se Ben Affleck rimarrà sotto il cappuccio, o se Matt Reeves punterà a qualcuno come Oscar Isaac per sostituirlo. Ma senza uno script in essere, sembra improbabile che una di queste decisioni sia stata ancora finalizzata prima di questo momento.
Reeves in precedenza ha accennato al contenuto del film, rivelando ciò che voleva vedere in un film di Batman e in che modo ciò si è ripercosso sul suo processo di narrazione.

Fin dall’inizio, ciò di cui avevo sempre parlato con la Warner Bros. e quello che mi entusiasmava era stare nel Batuniverse e davvero fare qualcosa in quella sfera. Si è sempre trattato di questo per me e non e cambiato molto da quando li ho incontrati per la prima volta, è lo stesso, se questo ha senso – ha detto Reeves all’evento estivo della Television Critics Association.

Molte cose sono successe da allora, ma il film, e il motivo per cui sono entusiasta, continua ad essere la stessa fonte di ispirazione e di entusiasmo di ciò di cui abbiamo parlato all’inizio – ha aggiunto Reeves.

The Batman – Jay Oliva: “lo script di Ben Affleck il migliore che abbia letto”

I fan che si aspettano un adattamento delle storie seminali Batman: Year One o The Dark Knight Returns saranno delusi dall’apprendere che il nuovo film non sarà basato su quei fumetti. In realtà, non si baserà su alcun particolare fumetto.

Year One è uno dei tanti fumetti che amo, ma sicuramente non lo stiamo adattando – ha detto Reeves – È davvero eccitante concentrarsi in modo specifico su una storia che per lui è molto personale e ovviamente non stiamo facendo un racconto di origine o qualcosa del genere, ma stiamo realizzando una storia che è in assoluto Batman, e provando a raccontare una storia che è emotiva, eppure in realtà è basata sul fstto che lui sia il più grande detective del mondo e tutte le cose che a me, da quando ero un bambino, mi hanno fatto amare Batman.