The Batman: HBO cancella una serie spin-off

Lo show televisivo prequel sarebbe dovuto essere un'approfondita esplorazione della corruzione di Gotham City.

HBO ha annullato la realizzazione della serie spin-off di The Batman, lo rivela il regista Matt Reeves

HBO Max ha cancellato una delle due serie spin-off del nuovo The Batman precedentemente annunciate. A rivelarlo è il regista dell’acclamata pellicola in persona, Matt Reeves. A luglio 2020 Reeves ha annunciato che stava lavorando con il regista Terence Winter (Boardwalk Empire) per la creazione della prima serie spin-off del film DC, descritta come un’approfondita esplorazione della corruzione di Gotham City, che avrebbe poi lanciato “un nuovo universo di Batman su più piattaforme”. Tuttavia, Reeves ha svelato che quel progetto non vedrà mai la luce. Ha commentato la notizia nell’ultima puntata del Happy Sad Confused. Ha affrontato la cancellazione dicendo “una cosa che non stiamo facendo, ma che avrei fatto volentieri… lo show sulla polizia di Gotham, che in realtà è stato messo in attesa. Non lo stiamo facendo davvero”.

Quando Reeves ha annunciato la serie spin-off al DC FanDome nel 2020 ha detto che il prequel sarebbe tornato indietro di un anno per raccontare la prima apparizione di Batman nei panni del vigilante mascherato. In una recente intervista ha affermato che la sua idea originale era “super cool”, ma ha anche spiegato che HBO Max e Warner Bros. hanno preferito evolvere il progetto in una serie incentrata su Arkham Asylum.

Nel 2021 è stato annunciato che HBO Max stava sviluppando un secondo spin-off, incentrato sul personaggio di Collin Farrell, Il Pinguino. Secondo TVLine HBO Max intende ancora andare avanti con questa serie. Farrell sarà il produttore esecutivo, oltre che ovviamente il protagonista. La serie mostrerà l’ascesa al potere del celebre villain.

Leggi anche The Batman, dall’addio di Ben Affleck al film con Robert Pattinson. Cosa è successo davvero?