The Batman: ecco chi sarà la costumista del film

Un nome importante si unisce alla crew del prossimo film sull'uomo pipistrello di Matt Reeves: ecco chi sarà la costumista di The Batman

The Batman di Matt Reeves sta iniziando a prendere forma e ora un elemento importante della crew è stato confermato

È dallo scorso anno che il regista Matt Reeves ha iniziato a selezionare tutti i vari personaggi che abiteranno Gotham in The Batman. Ora Deadline riporta che la costumista Jacqueline Durran farà parte del team per contribuire a dare vita alla visione di Reeves. La costumista ha lavorato sui set di due grande attese del 2020 per il grande schermo italiano: Piccole donne di Grete Gerwig e il film bellico 1917 di Sam Mendes. Alle spalle Jacqueline Durran ha due nomination all’Oscar per il suo lavoro in Orgoglio e pregiudizio e per Espiazione. Nel 2013 ha vinto l’Oscar e il BAFTA Award per i migliori costumi per il suo lavoro in Anna Karenina.

I fan erano davvero spaventati quando Robert Pattinson è stato scelto per essere il prossimo uomo pipistrello. Ma le altre scelte del cast hanno allietato molti fan di Batman e sicuramente tra questi c’è anche la Durran. The Batman come ha raccontato Matt Reeves avrà un approccio più basato sull’aspetto da detective rispetto alle precedenti presenze cinematografiche dell’eroe. Tutto ciò suona molto invitante e l’aspetto visivo del film, quindi anche dei costumi, ha una grande priorità. La Durran ha dichiarato come sta portando avanti i lavori: “Penso che si tratti davvero di nuovi mondi. L’aspetto che avrà Gotham e quale sarà il mondo che sta creando attorno a Batman, elaborando i personaggi e la logica di quel mondo, è la vera ‘attrazione“, ha concluso la costumista. “È come un mito, non è vero? È qualcosa che si ripete e puoi ripeterlo, perché puoi cambiarlo, proprio come le Piccole donne stanno cambiando, a seconda dell’era in cui lo stiamo realizzando”.

Attualmente l’uscita di The Batman è programmata per il 25 giugno 2021.

Fonte: comicbook
Tags: Batman