The Barbary Coast, la serie Tv diretta da Mel Gibson

In passato disprezzato, ora il figlio di Hollywood Mel Gibson sta facendo un ritorno lento e costante, sembrerebbe. Partendo in piccolo con il film australiano Blood Father ha iniziato ad alzare la posta con il dramma della seconda guerra mondiale Hacksaw Ridge (interpretato da Andrew Garfield ), Gibson è in via di trasformazione e ha virato sempre di più perso la tv. Proseguendo il trend di stelle del cinema che assumono ruoli televisivi (non è più un tabù in carriera!), Kurt Russell e Kate Hudson sono pronti per recitare in un adattamento di The Barbary Coast, che Gibson dirigerà e ha co-sceneggiato. Gibson avrà anche un ruolo ricorrente nella serie, che si basa sul libro di Herbert Asbury con lo stesso nome, circa i primi giorni di San Francisco. E ‘anche un affare di famiglia visto che ci sono contemporaneamente la Hudson e il suo patrigno Kurt Russell a lavorare insieme. Non c’è ancora nessuna indiscrezione su chi potrebbe prendere il progetto, in quanto è ancora in fase di organizzazione, ma il produttore Mark Gordon ha detto di esso:

“La maggior parte della gente non sa la storia scandalosa alle spalle di San Francisco, e The Barbary Coast offre una ricca rappresentazione di un periodo in cui il successo è stato spesso raggiunto attraverso mezzi illeciti e brutali. Sono entusiasta che Kurt e Kate stiano lavorando insieme al fianco di Mel, la cui direzione astuta porterà uno sviluppo ambiguo all’interno della storia” .

the barbary coast

La sinossi per chi ha letto il libro:

“La storia della Barbary Coast inizia correttamente con la corsa all’oro in California nel 1849. Se il prezioso metallo giallo non era stato scoperto, lo sviluppo della malavita di San Francisco con ogni probabilità sarebbe stato indistinguibile da quella di qualsiasi altra grande città americana. Invece, a causa quasi interamente dell’afflusso di cercatori d’oro e l’orda di giocatori d’azzardo, ladri, prostitute, politici e altri parassiti, sorse un quartiere penale unico che per quasi 70 anni è stato teatro di cattiverie e depravazione, ma che allo stesso tempo possedeva più glamour, rispetto a qualsiasi altra area del vizio e  dell’iniquità del continente americano. Il Barbary Coast è la classica cronaca di Herbert Asbury della nascita a San Francisco di una violenta esplosione da cui la città infantile emerse selvaggia e furiosa. Da tutto il mondo i praticanti abituali di ogni vizio precipitarono per il sangue e il denaro dei campi d’oro. Bische e corse clandestine si svolgevano per tutto il giorno , compresa la domenica. Da mezzogiorno a mezzanotte case di prostituzione offrivano ragazze di ogni età e razza (Nel 1850, San Francisco è stata sede di una sola donna per ogni trenta uomini). Questa è la storia del brigantaggio, attacchi di oppio, guerre, e la corruzione, dal Mulino di Sutter fino all’ultimo bagno che ha chiuso i battenti settant’anni dopo. “