Tetris – il film, il produttore Larry Kasanoff: ‘sarà una trilogia’

Siete pronti per l’arrivo del film Tetris? A quanto pare non ci sarà solo “il” film di Tetris ma ci saranno “i” film di Tetris. Infatti secondo il produttore Larry Kasanoff sembrerebbe che il film si configurerà all’interno di una programmata trilogia cinematografica. Kasanoff ha detto che che il prossimo film basato sul videogioco classico sarà il primo di una trilogia.

“Questo film sarà un bella trilogia, penso che è quello che i fan si aspettano dal leggendario marchio.”

Naturalmente, molti si sono chiesti (tra cui lo scrivente) come sia possibile fare un film da un gioco con nessuna storia alle spalle che richiede a un giocatore di abbinare diversi tipi di tessere.

Tetris – il film, il produttore Larry Kasanoff: ‘sarà una trilogia’

“Non stiamo andando a giocare a Tetris durante il film”, ha detto Kasanoff. “Ma è bello che la gente pensi come nel gioco. Vogliamo che la storia sia una sorpresa, ma sarà un grande film di fantascienza”, ha continuato. “Sarà un bella realizzazione, ne sono sicuro, rimarrete sorpresi”.

Poco si sa sul film e ovviamente c’è il massimo riserbo per quanto riguarda trama e sviluppo futuro.

Kasanoff, che sta producendo sotto la supervisione della casa d’animazione, è noto per la produzione del live action film Mortal Kombat del 1995 e il suo sequel del 1997. Se Tetris avrà o meno 3 film questo poi resta da vedere. Dopo Minecraft, ecco arrivare la conferma per un altro classico videogioco trasposto cinematograficamente parlando.