Tenet: secondo un recente RUMOR ci sono le date d’uscita

Il film, secondo una voce arrivata online, forse ha delle date d'uscita.

Ieri era arrivata la notizia che l’uscita di Tenet è stata rimandata a tempo indefinito e, naturalmente, tutti si sono un po’ allarmati

Adesso arriva invece una news, o meglio un RUMOR, su Tenet, che potrebbe risollevare gli animi. Ma ripetiamo che la voce per adesso è tale, non è stata dunque ufficialmente confermata. Steven Zeitchik, scrittore di intrattenimento per The Washington Post, riferisce che, sebbene Warner Bros. non abbia più una data ufficiale per Tenet, sta tenendo sotto osservazione alcune giornate che potrebbero essere adatte all’uscita della pellicola di Nolan. Secondo lui la pellicola potrebbe aprire a livello internazionale il 26 agosto 2020, e nei cinema nazionali (USA), durante il weekend della Festa del Lavoro. Ciò confermerebbe la teoria secondo la quale il film arriverà prima nel resto del mondo e poi in Nord America.

Come è ovvio, a causa della pandemia in atto, il botteghino sta osservando un calo del 70 percento delle entrate e pare ci sia una costante necessità di ritardare la riapertura dei cinema a causa delle nuove ondate di COVID-19. Cinemark Theatres ha annunciato a giugno che avrebbe rimandato l’apertura fino a venerdì 24 luglio, in risposta ai ritardi nelle uscite di film come Tenet e Mulan.

Cinemark è lieto della risposta degli spettatori e degli apprendimenti chiave dalla nostra fase iniziale di test-and-learning in cinque sale nell’area di Dallas, e non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai fan del cinema nei nostri auditorium in tutto il paese per godersi i film più recenti di quest’anno, “ha dichiarato Mark Zoradi, CEO di Cinemark, in un comunicato stampa. Il nostro piano di riapertura a più fasi è stato progettato in modo ponderato con molteplici contingenze in atto che ci consentono di adattarci in modo efficiente all’ambiente in continua evoluzione di oggi. Continuiamo a prestare molta attenzione allo stato del virus, ai mandati locali e alla disponibilità di nuovi contenuti, dando priorità al salute e sicurezza dei nostri ospiti, dipendenti e comunità.

Vedremo nei prossimi giorni se queste date, per Tenet, saranno o meno confermate.