Tenet: John David Washington aveva dubbi sulla trama intricata del film

Come sappiamo le trame dei film di Christopher Nolan sono intricate e ne sa qualcosa John David Washington, tra i protagonisti di Tenet

L’attore protagonista di Tenet ha dovuto chiedere più volte delucidazioni a Christopher Nolan per comprendere a pieno la storia

La star protagonista di Tenet John David Washington ha ammesso di aver fatto continue domande allo scrittore e regista del film, Christopher Nolan. Le domande riguardavano la contorta trama del film che come la maggior parte delle storie trattate da Nolan (Inception) che hanno alla base una narrazione non lineare. In particolare il trailer di Tenet ha rivelato che i personaggi del film in grado di “invertire il flusso del tempo” in una missione che vuole evitare lo scoppio della terza guerra mondiale. La difficoltà nel comprendere la concatenazione di eventi è ben descritto dal trailer quando il personaggio interpretar da Robert Pattinson chiede informazioni su questo metodo di “viaggio nel tempo”. Il personaggio però viene rapidamente corretto: il processo tecnico viene definito “inversione” ed è la chiave per prevenire l’Armageddon.

Leggi anche “Tenet: la spiegazione del full trailer del film di Christopher Nolan”

Ogni giorno avevo domande per lui. Ma è stato molto gentile e ha risposto a loro con molta calma e pazienza“, ha raccontato John David Washington. “Era importante che gli attori potessero seguire correttamente la storia in modo che potessimo raccontarla nel modo migliore possibile, ed è stato molto paziente con noi” ha aggiunto ridendo. I dettagli della trama rimangono strettamente sorvegliati, ma l’ultimo trailer ha rivelato molti dettagli della trama. Precedentemente Nolan aveva solo dichiarato che Tenet era un film ambientatone mondo dello spionaggio e che sarebbe stato il suo film più ambizioso. Dopo aver visto il primo trailer abbiamo capito perché.

Tenet è stato girato in 7 paesi diversi e raggruppa un enorme cast, ed ha alla base un budget di 220 milioni di dollari. Ecco la sinossi originale del film: “John David Washington è il nuovo protagonista nell’originale film d’azione fantascientifico di Christopher Nolan, Tenet. Armato di una sola parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista viaggia attraverso un mondo ormai al crepuscolo fatto di spionaggio internazionale in una missione che si svolgerà in qualcosa al di là del tempo. Non un viaggio nel tempo. Un’Inversione”. Il film aveva come data di rilascio il 17 luglio, ma attualmente non ci sono conferme a causa dei ritardi d’uscita dovuti all’epidemia di Coronavirus.