Tenet – l’esordio al Box Office italiano è promettente

Il nuovo film del regista britannico Christopher Nolan, l'undicesimo, è arrivato nei cinema solamente ieri, ma ha già incassato una bella somma!

Tenet è il nuovo film di Christopher Nolan che è arrivato nelle nostre sale giusto ieri, mercoledì 26 agosto

Un gran debutto quello di Tenet, che si è preso l’azzardo di essere il primo grande film ad arrivare nelle nostre sale cinematografiche dopo alla totale chiusura dovuta alla pandemia. Il nuovo film del regista britannico Christopher Nolan, l’undicesimo per l’esattezza, è arrivato nei cinema solamente ieri – mercoledì 26 agosto – e ha già incassato una bella somma, vantando anche il numero maggiore di presenze in sala (ma questo dato non dovrebbe stupire più di tanto, dato che è stato un film attesissimo).

Per il suo primo giorno nelle sale italiane Tenet ha incassato ben € 403.965 con un totale di 57.938 presenze (dati Cinetel). Un primo giorno da record che non farà che aumentare nei prossimi giorni, sopratutto in vista del weekend.

Leggi anche la nostra recensione del film di Nolan

tenet cinematographe.it

Protagonista del film è John David Washington, affiancato da un cast internazionale che comprende Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh. Armato solo di una parola, e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il personaggio di John David Washington – conosciuto col nome di “Protagonista” – è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione. Il film è stato girato in sette diversi Paesi (tra cui l’Italia, in Costiera Amalfitana) ed è stato realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm.