Teddy Bears Are For Lovers: Michael Bonvillain di Cloverfield alla regia

Il film, ambientato durante una festa di San Valentino, segue il playboy del college Collin e la sua attuale fidanzata dai capelli scuri Sarah mentre vengono presi di mira da un gruppo di assetati di sangue, ma adorabili orsacchiotti...

Gli orsacchiotti stanno prendendo vita… e morte. Il direttore della fotografia di Lost e Cloverfield, Michael Bonvillain, sta facendo il suo debutto alla regia con la commedia dark Teddy Bears Are For Lovers

Bonvillain è anche in trattativa con la Weta Workshop del regista de Il Signore degli Anelli, Peter Jackson, per costruire gli orsacchiotti malevoli, come rivelato in esclusiva da Deadline. Teddy Bears Are For Lovers è basato su un cortometraggio di David Ernesto Vendrell, Matthew Hawksworth e Almog Avidan Antonir, prodotto da Endless Media e prodotto esecutivamente da Inner Space e dal regista di Gremlins 2, Joe Dante. David Vendrell ha scritto la sceneggiatura.

Il film, ambientato durante una festa di San Valentino, segue il playboy del college Collin e la sua attuale fidanzata dai capelli scuri Sarah mentre vengono presi di mira da un gruppo di assetati di sangue, ma adorabili orsacchiotti che prendono vita in cerca di vendetta per i cuori infranti delle ex fidanzate di Collin. Insieme, la coppia deve sottrarsi agli orsacchiotti e guadagnarsi il perdono di queste ex-fidanzate selvaggiamente diverse prima che il sole sorga per spezzare la maledizione, il tutto mentre si confronta sul fatto se loro relazione attuale è destinata a continuare.

Dante ha detto di essersi sentito lusingato che gli venisse chiesto di partecipare a un progetto “horror-comico, che ha alcune affinità con i Gremlins“.

“È raro trovare un progetto con il giusto equilibrio tra umorismo, paura ed emozioni che possa rendere divertente un film su così tanti livelli diversi. Questo progetto, che nel suo cuore è una storia d’amore, costruisce così tanti diversi livelli al suo interno per creare un brivido assolutamente forte de esilarante, che vi intratterrà dall’inizio alla fine. Essendo stato coinvolto come cineasta in una serie di grandi film nel corso degli anni che fondevano elementi horror e thriller con la commedia, sono entusiasta di dirigere un progetto che penso abbia colpito tutte quelle note e sia estremamente divertente”, ha aggiunto Bonvillain.

Najeeb Khuda, Gavin Lurie e Andrew Joustra, che gestiscono Endless Media, hanno detto che non vedono l’ora di dare vita agli orsacchiotti. Teddy Bears Are For Lovers ci ha immediatamente attirati dalla prima pagina perché ha qualcosa che è diventato sempre più assente al multiplex… è un’esplosione. Prendendo ispirazione dal tipo di film con cui siamo cresciuti, questo film tocca ogni corda del perché amiamo andare al cinema: mescolare la giusta dose di brividi e spaventi con un divertente intrattenimento”, hanno aggiunto.

Fonte: Deadline