Sweet Valley High: arriva una nuova serie grazie al team di Gossip Girl

Un nuovo adattamento di Sweet Valley High sta per arrivare.

Nel 1994 è già andata in onda una serie adattamento dei romanzi omonimi di Francine Pascal, un successo dei teen anni ’90

Secondo quanto riportato da Deadline, Josh Schwartz e Stephanie Savage, creatori dello show CW di successo Gossip Girl, sono pronti a creare un nuovo adattamento di Sweet Valley High, la serie di romanzi scritti da Francine Pascal che già nel 1994 sono approdati in tv. Per Sweet Valley High, la coppia di sceneggiatori farà squadra con Ashley Wigfield, che ha già lavorato con entrambi in Runaways della Marvel, Looking for Alaska e anche per il reboot di Gossip Girl.

Lo show sarà nuovamente ambientato a Sweet Valley, proprio come i romanzi di successo. Nei libri, questa è la città in cui tutti sognano di crescere. E non c’è esempio migliore di tutto questo se non Elizabeth Wakefield. Ma quando la sorella gemella scomparsa Jessica ritorna miracolosamente, si riaccende una rivalità che dura tutta la vita. Tocca alla nuova ragazza Enid Ruiz scoprire che qualcuno (o qualcosa) sta tirando tutti i fili, ma riuscirà a convincere le gemelle che mettere da parte la loro guerra personale è l’unico modo per trascinare le radici oscure di Sweet Valley nel sole della California?

Sicuramente, la paura che questo nuovo show sia una copia di quello del 1994 c’è, ma l’autrice di Sweet Valley High ha scritto più di 180 libri, quindi sicuramente ci sarà molto ancora da raccontare in questo show. La serie di libri è stata lanciata nel 1983.

Leggi anche Gossip Girl: recensione della serie, reboot del teen drama

Fonte: Deadline