Super Mario Bros.: il film in lavorazione agli Illumination Studios

Il film di Super Mario Bros. è attualmente in "sviluppo prioritario" all'interno dello studio Illumination. C'è una possibilità che il film possa essere nelle sale entro il 2022.

Un film di Super Mario Bros. è in lavorazione presso la Illumination, lo studio dietro i film di Cattivissimo Me

Variety ha riferito che il fondatore di Illumination, Chris Meledandri, vuole realizzare una versione animata della serie di videogiochi classica Super Mario Bros. e ha condiviso nuovi dettagli sulla visione del fondatore dello studio per il progetto. Meledandri ha fatto riferimento al film passato di Super Mario Bros. mentre ha espresso i suoi pensieri sul nuovo progetto.

Mi piace il fatto che non sia stato fatto bene la prima volta – ha detto a Variety – Penso che sia più eccitante o più degno rispetto a realizzare semplicemente un’altra versione di un film che è stato già fatto incredibilmente bene. Il fondatore dello studio collabora anche con Shigeru Miyamoto per creare il film, il designer e il produttore dietro a Super Mario Bros.

Lo stiamo mantenendo in prima linea nella creazione di questo film – ha detto – Raramente ho visto accadere questo con qualsiasi adattamento in cui la voce creativa originale viene presa in considerazione come stiamo facendo con Miyamoto. C’è una storia a Hollywood di persone che credono di conoscere meglio i progetti delle persone responsabili di una proprietà. Ho fatto questo errore prima.

I giochi di Super Mario Bros. coprono diverse generazioni di giocatori, dai classici platform ai nuovi successi della serie come Super Mario Odyssey, ed è qualcosa che Meledandri ha detto a Variety di avere in mente. Parlando delle sfide del progetto cinematografico di Super Mario Bros. e riconoscendo le generazioni di interesse per Super Mario Bros., ha detto che una delle sfide era evitare qualcosa che avrebbe compromesso ciò che i fan di Mario amano del personaggio e della serie, creando un nuovo prodotto “organico rispetto all’iconografia.”

Super Mario: il film verrà prodotto da Nintendo e Illumination

È un compito ambizioso – ha detto Meledandri – La sfida è prendere cose così sottili nella loro forma originale e trovare profondità che non compromettano ciò che generazioni di fan amano di Mario, ma che sono anche organiche per quanto concerne l’iconografia e possono supportare una struttura in tre atti

Per quanto riguarda i tempi di rilascio del film, il rapporto di Variety ha dichiarato che il film di Super Mario Bros. è attualmente in “sviluppo prioritario” all’interno dello studio Illumination. C’è una possibilità che il film possa essere nelle sale entro il 2022.

Illumination è responsabile di vari film d’animazione come la serie Cattivissimo Me e il suo spinoff, Minions, così come altri film come Pets – Vita da animali. Il prossimo film proveniente dallo studio è Il Grinch di Dr Seuss, un film d’animazione in uscita il 9 novembre.