Super Bowl 2018: Paramount e Universal confermano nuovi trailer

Come sempre, sia la Universal Pictures che Paramount Pictures sborseranno cifre esorbitanti per i trailer trasmessi durante il gioco.

Con i Playoff NFL in pieno svolgimento, il Super Bowl è proprio dietro l’angolo, con il big game del 4 febbraio che prevede una serie di spot pubblicitari per promuovere alcuni dei più grandi film di quest’anno. Un nuovo rapporto ha confermato che sia Universal Pictures che Paramount Pictures sborseranno cifre esorbitanti per i trailer trasmessi durante il gioco, anche se non è stato confermato quali film saranno ancora pubblicizzati. A prescindere dalla pubblicità, gli spot del Super Bowl costano agli studios un bel po’. Mentre il prezzo di uno spot di 30 secondi per la partita di quest’anno non è stato confermato, la Fox ha speso l’enorme cifra di 5 milioni di dollari, l’anno scorso.

Anche se gli studi non hanno confermato quali film saranno pubblicizzati durante il Super Bowl, ci sono alcuni candidati disponibili. Il finale di Cinquanta Sfumature uscirà nelle sale pochi giorni dopo, quindi questa è una possibilità di ciò che lo studio potrebbe pubblicizzare. Altre pellicole imminenti per la Universal includono Pacific Rim: La rivolta, Blockers, che ha appena pubblicato il suo primo trailer, Truth or Dare, Jurassic World: Il Regno Distrutto, La Notte del Giudizio 4, Skyscraper, Mamma Mia: Here We Go Again!, Halloween, The Grinch e Mortal Engines.

Paramount ha la stessa varietà di film papabili di essere sponsorizzati durante il Super Bowl, tra cui il prossimo Annientamento, Sherlock Gnomes, A Quiet Place, Action Point, Mission: Impossible 6, Overlord e Bumblebee. Sia la Paramount che la Universal hanno acquistato pubblicità del Super Bowl l’anno scorso, con la Paramount che ha debuttato con spot di Baywatch, Transformers: L’ultimo Cavaliere e Ghost in the Shell. Ironia della sorte, tutti questi film non sono andati molto bene al botteghino, mentre la Universal ha lanciato solo uno spot televisivo per promuovere Fast & Furious 8, che nonostante la scarsa resa a livello nazionale, ha raccolto oltre $ 1 miliardo a livello internazionale per un totale globale di $ 1,23 miliardi, il secondo più alto numero mondiale dell’anno dietro La Bella e la Bestia della Disney($ 1,26 miliardi).