Suicide Squad: Twitter impazzisce dopo la vittoria agli Oscar 2017

Gli Oscar 2017 stanno facendo parlare parecchio di sé e la vittoria di una statuetta da parte di Suicide Squad è un altro tema che ha scatenato internet.

Il film di David Ayer ha portato a casa un Oscar per il Miglior trucco, grazie al lavoro di Alessandro Bertolazzi, Giorgio GregoriniChristopher Nelson. Twitter ci ha messo poco a esplodere, con commenti di ogni genere, la maggior parte dei quali chiaramente stupiti di vedere Suicide Squad andarsene con un Oscar.

Commenti del tipo “Suicide Squad ora ha vinto più Oscar di Peter O’Toole” o “Non posso credere che Suicide Squad abbia vinto un Oscar per aver scritto ‘Danneggiato’ sulla fronte di Jared Leto.” E non mancano le frecciatine alla traballante sceneggiatura del film: “Suicide Squad ha vinto un Oscar! Ci sono volute sei settimane per scrivere la sceneggiatura. Questo premio era per il trucco, per la cui applicazione ci è voluto effettivamente molto più tempo.”

Dal regista David Ayer (Fury, End of Watch), Suicide Squad è interpretato dal candidato all’Oscar Will Smith (Ali, La ricerca della felicità), il premio Oscar Jared Leto (Dallas Buyers Club), Margot Robbie, Joel Kinnaman (House of Cards) e il premio Oscar Viola Davis (The Help).

Scritto e diretto da Ayer basato sui personaggi della DC Comics, il film è interpretato anche da Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood, Cara Delevingne, Adam Beach e Karen Fukuhara al suo debutto cinematografico.È prodotto da Charles Roven e Richard Suckle, con Zack Snyder, Deborah Snyder, Colin Wilson e Geoff Johns che saranno i produttori esecutivi.

Suicide Squad è uscito nelle sale il 13 agosto 2016.

Di seguito, alcuni dei tweet che stanno girando online. Se invece volete dare un’occhiata ai vincitori della statuetta, ecco l’elenco completo.