Suicide Squad – il regista conferma che Joker ha ucciso Dick Grayson

Il regista David Ayer ha recentemente confermato che Joker ha ucciso Dick Grayson, il fatto viene rivelato in una scena eliminata di Suicide Squad.

David Ayer torna a parlare del suo Suicide Squad del 2016, rivelando un importante dettaglio

L’universo cinematografico DC, fondato dalla trilogia di film di Zack Snyder, è sia elogiato che pesantemente criticato da fan e professionisti del settore, ma molti sono concordi nell’affermare che Suicide Squad del 2016 è un film mediocre e con parecchie pecche. David Ayer sembra comunque molto incline a far sapere al pubblico ogni tipo di retroscena possibile, probabilmente con l’intento di attirare l’attenzione della Warner Bros. per un eventuale rilascio della sua Cut, come sta avvenendo per lo Justice League di Snyder, in cerca di una qualche forma di riscatto personale.

DC FanDome: annunciato il più grande evento nella storia della DC

Il regista nelle ultime settimane ha svelato immagini, scene eliminate, curiosità sul film e, più recentemente, ha confermato che Joker ha ucciso Dick Grayson. Il regista aveva precedentemente pubblicato una foto di Batman e Harley Quinn faccia a faccia dopo la sua cattura all’inizio di Suicide Squad, che sembra essere un pezzo di una scena più lunga e poi cancellata in cui Batman dice “Joker ha preso qualcosa di importante da me, ora prenderò qualcosa da lui”, il riferimento a Robin è stato confermato.

 

Richard John “Dick” Grayson è un personaggio dei fumetti DC Comics, creato da Bob Kane, Bill Finger e Jerry Robinson. È stato il primo pupillo di Bruce Wayne e l’originale Robin prima di diventare il supereroe Nightwing.