Stasera in tv: tutti i film della settimana da Face/Off a Che bella giornata 

Confusi su cosa vedere oggi in tv? Seguite i nostri consigli!

Bentornati all’appuntamento con la guida tv di Cinematographe FilmIsNow! Ecco i nostri consigli sui film da vedere questa settimana (17 – 23 settembre 2017)!

La musica di Pino Daniele è nella storia e nel cuore di questo paese e il docufilm diretto da Giorgio Verdelli Pino Daniele – Il tempo resterà (domenica 17 settembre su Rai 3 alle 20.30) propone un ritratto inedito del grande artista napoletano, narrato dalla sua stessa voce sincera, tra pensieri e canzoni. Poi le sue interpretazioni, gli assoli di chitarra e le testimonianze di amici e colleghi.
Nella stessa serata, su Premium Cinema va in onda alle 21.15 Divergent, mentre alla medesima ora Sky Cinema Uno trasmette Mozart, un cane per due.

Lunedì 18 settembre sale l’adrenalina con Shooter, alle 21.15 su Italia 1. Dal regista di Training Day, è tratto da un romanzo questo film d’azione con un Mark Wahlberg, tiratore appunto, molto vendicativo. Aggiungiamo solo che pare abbia ispirato il videogioco Call of Duty, quello violentissimo in cui si spara a chiunque!
Lunedì vanno in onda anche Viaggio nell’isola misteriosa e xXx – Il ritorno di Xander Cage, rispettivamente su Premium Cinema e Sky Cinema Uno, alle 21.15.

Cosa vedere stasera in tv? scoprite tutti i film della settimana sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv!

C’è molta attesa per l’arrivo in sala, il 5 ottobre, di Ammore e Malavita dei Manetti Bros., che ha riscosso un ottimo successo all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Allora, nel frattempo, possiamo guardare il loro penultimo, divertentissimo, film: Song’ e Napule, in onda martedì 19 su Rai Movie alle 21.10. Esasperatamente eccessivo, ben musicato e colorato, racconta dell’infiltrazione di un poliziotto in una band neomelodica per catturare un camorrista, miscelando momenti leggeri ad altri più drammatici.
L’offerta delle pay tv prevede invece Julieta di Pedro Almodovar (su Premium Cinema alle 21.15) e L’Acchiappadenti (alle 21.15 su Sky Cinema Uno).

Mercoledì 20 settembre vi suggeriamo un film che potremmo vedere all’infinito: Face/Off – Due facce di un assassino (su La7 alle 21.10). Un thriller affascinante per via di questo scambio di ruoli tra i personaggi e, conseguentemente, tra i due bravissimi protagonisti: Nicolas Cage e John Travolta.
Se invece volete vedere qualcosa di interessante su Premium Cinema e Sky Cinema Uno possiamo consigliarvi rispettivamente Le sorelle perfette e 3 Generations – Una famiglia quasi perfetta.

Giovedì 21 c’è un film molto carino su Rai 4: Kick-Ass, in onda alle 21.00. Di genere fantastico, fa sorridere: il più classico dei liceali americani un po’ nerd, indossando un tuta subacquea verde e gialla che compra online, diventa un supereroe e acquista fiducia in se stesso. Nel mentre, alle 21.15, c’è chi non ha bisogno di nessuna tuta colorata per affermare se stesso… parliamo del film The Legend of Tarzan (su Premium Cinema); invece il film d’animazione Alla ricerca di Dory va in onda in prima serata su Sky Cinema Uno.

La figura di Martin Luther King e la lotta per i diritti civili in favore degli afroamericani, negli Stati Uniti, sono i protagonisti di Selma – La strada per la libertà. Film biografico e intenso, ha vinto nel 2015 il Premio Oscar per la miglior canzone con Glory, bellissima e solenne, interpretata da John Legend. Il film va in onda venerdì 22 settembre alle 21.10 su Rai Movie.
Nella stessa serata Premium Cinema e Sky Cinema Uno trasmettono Irrational Man di Woody Allen e The wizard of life con Robert De Niro.

Sabato 23 settembre concludiamo la settimana facendoci quattro, cinque e più risate con Che bella giornata (su Canale 5 alle 21.10), il secondo film del campione d’incassi, abbastanza discusso ma esilarante, Checco Zalone. Il comico è qui un ragazzo pugliese che trova lavoro al Duomo di Milano.
E risate assicurate anche su Premium Cinema alle 21.15 con Come ammazzare il capo e vivere felici, mentre su Sky Cinema Uno alla stessa ora va in onda Il potere dei soldi.

Tags: Marvel