Star Wars: rivelata la versione rimasterizzata delle prime 6 colonne sonore

Queste versioni delle colonne sonore di Star Wars sono state ricostruite da nuovi trasferimenti ad alta risoluzione supervisionati da Shawn Murphy e Skywalker Sound.

Le colonne sonore di John Williams per i primi sei film di Star Wars sono state rimasterizzate e quest’anno verranno nuovamente messe in vendita il 4 maggio, nello Star Wars Day.

Il lavoro di John Williams come compositore non può essere sottovalutato, ma sarà sempre il suo lavoro nel franchise di quello a cui sarà sempre maggiormente associato. Ora, è stato annunciato che le sue colonne sonore classiche hanno ricevuto una nuova cera e saranno disponibili nei negozi a partire da maggio.

Disney Music Group ha annunciato che lo Star Wars Day vedrà la ristampa delle sei colonne sonore originali  di John Williams su CD Sfortunatamente, per ora, le versioni rimasterizzate delle colonne sonore non riceveranno una versione in vinile. Ma potrebbe sempre essere annunciato in seguito, quindi non perdiamo ancora le speranze. Queste nuove versioni delle colonne sonore sono tutte rimasterizzate, complete di nuove illustrazioni e di un mini-poster da collezione.  Includono Una nuova speranza (1977), L’impero colpisce ancora (1980), Il ritorno dello Jedi (1983), La minaccia fantasma (1999), L’attacco dei Cloni (2002) e La vendetta dei Sith (2005), che rappresentano alcune delle composizioni più memorabili di Williams, tra cui il tema principale, Imperial March e Duel of the Fates.

Queste versioni delle colonne sonore sono state ricostruite da nuovi trasferimenti ad alta risoluzione supervisionati da Shawn Murphy e Skywalker Sound. Se siete fan sfegatati di tutto ciò che riguarda la galassia molto, molto lontano, procurarvi queste nuove copie delle colonne sonore può costituire una bella aggiunta alla vostra collezione. Non solo ci sarà una qualità del suono migliorata, ma tutte le copertine degli album, che potete vedere di seguito, hanno un aspetto molto attraente. Inoltre, includeranno i mini-poster precedentemente citati, che potrebbero servire come un piccolo bonus.

[amazon_link asins=’B000026F03,B014V6LQ2E,B0758KSWZK,B01C8QCYFW,B0009NVRLO,B07885WS9Y,B0002ZCJN4,B0002YCVJC,B07685195W’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9ae8d058-2e8f-11e8-be9b-8fa2950be0ea’]

Tags: Star Wars