Star Wars: la trilogia di Rian Johnson andrà oltre i personaggi iconici

Rian Johnson promette una direzione nuova per i suoi film di Star Wars, lasciandosi totalmente alle spalle la saga degli Skywalker.

Il franchise di Star Wars è in continua espansione e fra i tanti progetti vi è una nuova trilogia sviluppata da Rian Johnson, che sta perseguendo un obiettivo ben preciso

Nonostante il suo Star Wars: Gli ultimi Jedi sia stato accolto in modo molto contrastante dal pubblico, la Disney ha affidato a Rian Johnson una nuova trilogia del franchise stellare da portare sul grande schermo. Sul progetto, come spesso accade per le produzioni Lucasfilm, sappiamo ancora ben poco, ma è chiaro che prenderà le distanze dalla saga degli Skywalker.

Recentemente, il regista è tornato a parlare della sua trilogia e ha ripetuto che l’obiettivo è far sì che i suoi Star Wars si lascino alle spalle i personaggi che abbiamo conosciuto in questi anni, prendendo una nuova direzione:

Penso che la parte divertente e stimolante sia immergersi, capire cos’è emozionante e poi capire cosa sarà. Stiamo facendo qualcosa che va oltre i personaggi iconici. Che aspetto ha? Per me, l’elemento del cielo azzurro è ciò che più mi colpisce. Capisco che il modo in cui mi sto approcciando e ciò che è divertente per tutti nei film di George Lucas è capire: ‘Qual è il passo successivo?’ Ti fa davvero riflettere e capire qual è l’essenza di Star Wars per me, e che aspetto avrà andando avanti.

Leggi anche: Ewan McGregor sarà Obi-Wan Kenobi nella serie Disney+?

L’idea di cambiare radicalmente il fulcro delle avventure nella sua trilogia è sicuramente coraggioso e forse necessario, dopo così tanti episodi cinematografici, ma probabilmente non sarà facile mettere da parte una presenza tanto ingombrante come quella degli Skywalker o di altri volti noti che per decenni hanno costituito le fondamenta di Star Wars. Se Rian Johnson sarà all’altezza del compito, lo scopriremo solo vivendo. Nel frattempo, Star Wars: L’ascesa di Skywalker arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre, diretto da J.J. Abrams.

Tags: Star Wars