Star Wars: questo cosplay di Cassian Andor potrà far sorridere, ma Diego Luna ha un vero rivale

Tra tutti quelli che hanno fatto il cosplay di Cassian Andor, questo è senza dubbio il migliore!

Nel 2016 l’attore Diego Luna fu scelto per entrare nel cast di Rogue One: A Star Wars Story, in cui interpretava il Capitano Cassian Jeron Andor. Il Capitano era un uomo che ha combattuto nella Ribellione fin da quando aveva sei anni. Da quel momento in poi, il personaggio di Diego –  così come tutti o quasi i personaggi della saga cinematografica di Star Wars – è diventato oggetto di studi di molti cosplayer. Uno in particolare sembra così perfetto, tanto da fare concorrenza allo stesso Luna.

star wars, cinematographe.it

Un cosplayer quando indossa i vestiti di un personaggio, automaticamente diventa quel personaggio. Lo ha ben capito questo bambino, che è entrato fin da subito nel ruolo con la sua espressione, molto simile al vero Cassian. Il giovane capitano sembra pronto ad affrontare l’Impero, grazie alla sua feroce espressione facciale, quasi identica a quella di Diego Luna nel momento in cui combatte gli avversari.

Chissà cosa penserà del suo erede l’attore Diego Luna, che deve tutto il suo successo proprio a Rogue One: A Star Wars Story. Diego però non è solo attore, ma anche regista, sceneggiatore e produttore cinematogragico. Il suo primo grande successo è stato quando ha interpretato il personaggio di Tenoch in Anche tua madre, film diretto da Alfonso Cuaron, per cui ha vinto anche il Premio Marcello Mastroianni alla Mostra del cinema di Venezia. Oltre a questi, l’attore ha recitato anche in Frida, Dirty Dancing 2, The terminal, Criminal, Il bufalo della notte, Contraband, Casa de mi padre, Blood father, The bad batch, Flatliners – linea mortale, Se la strada potesse parlare. Recentemente ha anche lavorato con il genio di Woody Allen nel film Un giorno di pioggra a New York.

Leggi anche The Mandalorian: il cosplay di Baby Yoda è ancora più tenero e irresistibile dell’originale!