Star Wars: per Mark Hamill i film sono usciti troppo velocemente

Star Wars: Gli Ultimi Jedi e lo spin-off su Solo sono usciti troppo ravvicinati l'uno dall'altro: a tornarci sopra è Mark Hamill.

Mark Hamill racconta della sua reazione quando scopriva che lo spin-off di Han Solo usciva pochi mesi dopo Star Wars: Gli Ultimi Jedi e parla di quello che sarebbe stato il ruolo Carrie Fisher in Star Wars 9

Lo spin-off dedicato ad Han Solo uscito lo scorso anno è risultato essere un flop abbastanza pesante per la Lucasfilm, che ha dovuto rivedere, almeno a breve termine, la programmazione delle varie produzioni cinematografiche. Molti teorizzano che uno dei motivi per cui la pellicola non è andata secondo quanto atteso era la data d’uscita, insolita per un film di Star Wars e troppo vicina all’Episodio VIII. Anche Mark Hamill sembrerebbe  essere di questo avviso.

Leggi anche: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Mark Hamill condivide la toccante scena con Carrie Fisher

Ai nostri tempi, c’erano tre anni di distacco. Adesso sono due anni l’uno dall’altro, con uno spin-off in mezzo. Dicevo ai produttori esecutivi alla Disney, ‘Veramente? Han Solo cinque mesi dopo il nostro film? Date un po’ di riposo!’ Loro hanno detto, ‘Dobbiamo tenerci al programma per Mary Poppins.

L’attore ha anche parlato di Carrie Fisher e del ruolo più prominente che l’attrice avrebbe dovuto ricoprire nell’Episodio IX:

Harrison è stato più prominente nel primo dei sequel, poi lo sono stato io e Carrie avrebbe dovuto esserlo nel terzo.

Star Wars: Episodio IX, ancora senza un titolo, sarà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre 2019.