Star Wars: Lucasfilm conferma Kathleen Kennedy come presidente fino al 2024

Confermata la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy fino al 2024.

Kathleen Kennedy resta a Lucasfilm per i prossimi tre anni, anche se la decisione divide i fan di Star Wars

Secondo quanto riferito, la presidente Kathleen Kennedy rinnoverà il suo contratto con Lucasfilm fino al 2024, notizia che arriva dopo numerose controversie accadute allo studio negli ultimi anni. Infatti, la notizia divide molto i fan dell’universo creato da George Lucas, che scelse la Kennedy come sua sostituta nel 2012, affidandole una serie di nuovi progetti dedicati a Star Wars e a Indiana Jones. Come ben sappiamo, sono state numerose le critiche a quello che è stato fatto con l’ultima trilogia galattica e la direzione seguita da Kathleen Kennedy non è piaciuta a tutti.

Al di là delle decisioni creative prese per la trilogia sequel di Star Wars, che divide il pubblico, la Lucasfilm è stata al centro delle critiche per il tumulto successo dietro le quinte, che ha portato diversi registi a lasciare lo studio, come lo scioccante licenziamento di Phil Lord e Chris Miller dal dilm Solo: A Star Wars Story. Più di recente, lo spin-off di Star Wars di Patty Jenkins,  Rogue Squadron, è stato ritardato a causa di differenze creativeQuesto ha indotto alcuni a credere che Lucasfilm starebbe meglio senza Kathleen Kennedy, ma a quanto pare la presidentessa rimarrà fino al 2024.

A quanto pare, nonostante l’opinione pubblica non sia molto d’accordo, Disney pensa che Kennedy sia ben capace di portare avanti il lavoro alla Lucasfilm, ritenendosi soddisfatta di come sta gestendo tutte le diverse crisi e i nuovi progetti che sono in divenire. Nonostante il poco successo della trilogia sequel di Star Wars, ci sono stati diversi ottimi risultati, come lo show The Mandalorian e il tanto atteso Obi-Wan Kenobi. Staremo a vedere cosa succederà in questi 3 anni alla Lucasfilm e se la decisione è stata giusta.

Leggi anche Star Wars – Rouge Squadron: slitta la data d’uscita a causa di “divergenze creative”

Fonte: Screenrant
Tags: Star Wars