Star Wars: svelato il legame tra Poe Dameron e la trilogia originale

Il primo numero delle nuove storie a fumetti di Star Wars fanno luce sulle origini del valoroso pilota della Resistenza Poe Dameron.

Un nuovo interrogativo su Poe Dameron sembra trovare risposta nel nuovo ciclo di fumetti di Star Wars curato da Charles Soule.

Poe Dameron, interpretato nei film live-action di Star Wars da Oscar Isaac, è uno dei protagonisti della nuova trilogia sequel del franchise creato nel 1977 da George Lucas. Dameron ha combattuto come parte della Resistenza al fianco del generale Leia Organa fin dall’inizio ma il pilota ha in realtà legami con la Ribellione che ha conquistato l’Impero. Non è mai stato rivelato nei film ma sembra che i genitori di Poe abbiano combattuto a fianco di Leia molto prima di lui, in un testa a testa con le forze di Darth Vader. I fumetti di Star Wars, perfettamente complementari alle storie sul grande schemo, hanno iniziato un nuovo ciclo narrativo il 1° gennaio, questa volta scritto da Charles Soule. Mentre la serie precedente di Jason Aaron ha colmato il divario tra Star Wars: Una nuova speranza e L’impero colpisce ancora, la corsa di Soule inizia alla fine di Episodio V, probabilmente attraverso Star Wars: Il ritorno dello Jedi. Così il nuovo Star Wars #1 riprende dopo che Leia e Lando Calrissian afferrano Luke Skywalker nel Millennium Falcon, con Han Solo congelato nella carbonite e in possesso di Jabba the Hutt. I combattenti della ribellione si stanno schierando contro l’Impero all’inizio del libro, quando un nome familiare viene pronunciato da uno dei soldati di terra che osserva l’azione da una nave vicina.

Un soldato ha gli occhi incollati alla battaglia spaziale che si svolge davanti a lui, uno sguardo di preoccupazione sul suo volto. Un altro soldato chiede casualmente: “Che cos’ha Dameron?” L’uomo che guarda fuori dalla finestra è il padre di Poe Dameron, e si scopre che sua moglie è un pilota che combatte in un’ala A davanti a loro. Poe Dameron è solo un neonato o un bambino troppo piccolo in questo momento, ma i suoi genitori sono molto attivi nella Ribellione. Questo aiuta a spiegare come Poe sia diventato intimo con Leia in primo luogo, e perché è sempre stato così legato alla Resistenza.

Tags: Star Wars