Star Wars: l’Ascesa di Skywalker – J.J. Abrams sul ritorno dell’Imperatore

Cosa aspettarsi il prossimo dicembre? J.J. Abrams è ancora molto misterioso sui dettagli del prossimo film

Il primo trailer di Star Wars: l’Ascesa di Skywalker ha confermato che l’imperatore tornerà. J.J. Abrams parla di questo ritorno

Alla Star Wars Celebration, l’attore dell’Imperatore Palpatine, Ian McDiarmid, è salito sul palco per confermare che l’iconico cattivo tornerà in Star Wars: l’Ascesa di Skywalker. Sorprendentemente, questo non è stato rivelato prima che il trailer venisse rilasciato. La presenza di Palpatine si è percepita solo nella scena finale del trailer, quando si è sentita una risata impossibile da non riconoscere. Da quel momento i fan si sono interrogati su cosa significasse la sua presenza nell’ultimo capitolo della Saga degli Skywalker.

È incredibile che si sia rivelato e nessuno lo sapesse. La reazione che le persone hanno avuto su di lui mi ha fatto solo ringraziare che tutti [quelli] che avrebbero potuto raccontarlo, twittarlo e postarlo non lo abbiano fatto. È stato così divertente vederlo sul set, così come è stato bello lavorare con lui” racconta J.J. Abrams sulla presenza di Ian McDiarmid.

Star Wars: l’Ascesa di Skywalker – John Williams inizierà la colonna sonora il prossimo mese

La domanda principale che interroga i fan, però, riguarda il significato che si cela dietro il titolo Star Wars: l’Ascesa di Skywalker. Ecco la sua risposta: “Quando dovevamo ideare il titolo, abbiamo guardato il film e ci siamo chiesti ‘Cosa stiamo dicendo in questo film?’. Il titolo riguarda molto la storia del film“. Questo sicuramente sarà un dettaglio importante che vedremo spiegato solo il prossimo 18 dicembre. L’unico indizio che viene dato riguarda cosa dovremmo aspettarci da Rey, il personaggio che dopo L’ultimo Jedi ha rivelato di essere più potente di quanto immaginassimo.

Ci sono alcune cose straordinarie che quel personaggio e Daisy [Ridley] hanno fatto in questo film. Ci sono alcune cose nuove che vedrete.