Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – una petizione per le scene cancellate

Una petizione lanciata su Change.org chiede a Disney e Lucasfilm di "pubblicare tutte le scene cancellate, estese e alternative" di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker.

I fan di Star Wars chiedono a Disney e Lucasfilm di rilasciare le scene cancellate di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Le scene cancellate di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker non sono state rese disponibili nella versione home video del film o nella versione streaming appena rilasciata su Disney + per celebrare lo Star Wars Day.
Dominic Monaghan, collaboratore di lunga data del regista J.J. Abrams, che ha interpretato il combattente della resistenza Beaumont Kin nell’episodio finale della saga di Star Wars composta da 9 film, ha rivelato in precedenza che “sono state girate così tante cose che non sono arrivate alla versione cinematografica”.
L’attore ha aggiunto che tali scene sono state tagliate dal film di 142 minuti a causa di “vincoli temporali”.

Una petizione lanciata su Change.org chiede a Disney e Lucasfilm di “pubblicare tutte le scene cancellate, estese e alternative” di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, dato che nessuna scena aggiuntiva è stata inclusa nelle edizioni post-cinematografiche del film. I materiali aggiuntivi che appaiono sul disco e nelle versioni digitali del film includono 5 featurette di durata compresa tra cinque e 14 minuti, nonché un documentario di lunga durata, The Skywalker Legacy, uno sguardo dietro le quinte del film e su come è nato il nome di Skywalker Saga.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker su Disney+ dal 4 maggio

Come molti fan di Star Wars, spero che ci sarà un taglio del regista, quindi vedremo sempre più cose che sono state filmate”, Monaghan aveva già detto a The Hollywood Reporter quando gli era stato chiesto di un vociferato director’s cut, e i fan hanno poi lanciato sui social media l’account #ReleaseTheJJCut.

Non sono stato lì tutto il tempo, ma anche nel breve periodo in cui non c’erano, c’erano così tante cose filmate che non sono arrivate alla versione cinematografica … Oh, amico, c’erano così tante cose! ” Monaghan ha continuato, “Ricordo di aver scritto a J.J. alla fine di alcune giornate e di aver detto:’ Oh mio Dio, non vedo l’ora di vederlo’. È stato straordinario anche solo essere coinvolti in quella scena, e sfortunatamente, con i vincoli temporali, non ce l’hanno fatta a includere tutto o hanno cambiato le cose. Quindi, spero che se e quando uscirà il DVD, aggiungeranno degli extra e le scene cancellate e aggiuntive“.

Tags: Star Wars