Star Wars: John Williams pensava che Leia e Luke sarebbero finiti insieme

Anche se non lo abbiamo saputo fino a Star Wars: Il Ritorno dello Jedi, in L'Impero colpisce ancora è stato chiarito che Luke e Leia non sarebbero finiti insieme come aveva previsto Williams.

La Skywalker Saga è quasi finita ed è piuttosto incredibile, anche considerando il successo dell’originale Star Wars, che le cose siano arrivate così lontano

Mentre il franchising di Star Wars ha sicuramente fatto molta strada, ha fatto sicuramente la storia. Questi personaggi che conosciamo e amiamo erano persone così diverse tra loro tanti anni fa, e persino i cineasti stessi non sapevano dove sei sarebbe diretta la narrazione allora, come ha ammesso candidamente il compositore John Williams.

All’inizio, non vi era alcuna garanzia che ci sarebbero stati più film, quindi John Williams ha affermato di aver scritto i temi musicali del primo film con il presupposto che non avremmo mai più visto questi personaggi. Tuttavia, non sapendo che alla fine Luke Skywalker e la Principessa Leia sarebbero stati rivelati come fratelli, Williams vedeva un futuro molto diverso per loro. Secondo il compositore…

La storia che racconto di Luke e Leia, li ho visti come due giovani nel primo film che non avrei mai più visto. E sembravano compatibili. Si sono divertiti insieme. Hanno fatto scene d’azione insieme. E ho pensato: ‘Beh, prima o poi, saranno amanti e avranno figli’, e sapete, quindi ho scritto un tema d’amore per la Principessa Leia, non sapendo, per due o tre anni che erano fratello e sorella.

L’ascesa di Skywalker: ecco il nome del nuovo TIE di Kylo Ren

Anche se non abbiamo saputo fino a Star Wars: Il Ritorno dello Jedi che Luke e Leia fossero fratelli, in L’Impero colpisce ancora è stato chiarito che Luke e Leia non sarebbero finiti insieme come aveva previsto Williams. Nonostante un bacio piuttosto sfortunato e appassionato tra Luke e Leia, la relazione romantica che inizia è tra Leia e Han Solo.

Tags: Star Wars