Star Wars: John Boyega criticato dai fan su Twitter per un commento

L'attore di Star Wars John Boyega torna sui social dopo le polemiche ma non si scusa per le sue affermazioni scatenando le critiche dei fan.

L’interprete di Finn nella trilogia sequel di Star Wars accende la polemica su Twitter scatenando nuove critiche dei fan.

Nelle settimane seguenti all’uscita di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’attore inglese John Boyega ha preso l’abitudine di catturare l’attenzione del nutrito pubblico di fan per i motivi sbagliati. Dopo una recensione meno che positiva di Star Wars: Gli Ultimi Jedi con commento sul regista Rian Johnson, oltre a chiamare le persone “deboli” quando gli viene chiesto delle molestie subite online della co-protagonista Kelly Marie Tran, ora Boyega sta facendo arrabbiare i fan per un volgare commento sul personaggio di Daisy Ridley, Rey. L’attore, inoltre, non ritratta quando detto sui social mentre i fan gli si rivolgono contro di lui proprio sugli stesis network. Dopo che Boyega ha usato l’espressione “stendi il tubo” mentre parlava di una possibile storia d’amore tra Finn e Rey, molti fan si sono scagliati contro la scelta delle parole dell’attore – ma lui non si è scusato una volta che la discussione intorno alle sue parole ha iniziato ad accendersi pericolosamente.

Boyega ha invece risposto agli insulti degli appassionati di Star Wars affermando che ripeterà quanto detto altre “500000 volte. Due adulti consenzienti possono mettere giù qualsiasi diavolo di cosa vogliano, cari amici così sensibili”. Poi ha risposto all’accusa di qualcuno che lo ha chiamato misogino, dicendogli che è un idiota, ma anche alimentando i toni accesi della conversazione con una serie di immagini contro i fan. Boyega si è guadagnato molte critiche in precedenza quando gli è stato chiesto del bullismo subito online da Tran dopo Star Wars: Gli ultimi Jedi. “Stando in questa posizione, si capiscono le masse, come pensano le masse”, ha spiegato l’attore di Star Wars. “Attraverso i social media, ci si può impegnare, ci si può divertire. Allo stesso tempo, però, per coloro che non sono mentalmente forti, si diventa deboli a credere in ogni singola cosa che si legge. Questo è, sapete, è quello che è.”.

 

Tags: Star Wars