Star Wars – La Charity Commission dichiara: ‘Il Jedismo non è una religione’

Quando Star Wars debuttò nel 1977, nessuno era a conoscenza del grande franchising che sarebbe diventato. Star Wars ha fan in tutto il mondo. Alcuni di loro hanno elevato ad un nuovo livello la loro passione per i film. Molti, infatti, celebrano il Jedismo: una religione legata al culto della Forza. Non tutti i paesi, però, hanno ufficializzato questo culto.

La Charity Commission del Regno Unito, ha ufficialmente dichiarato che il Jedismo non è una religione. Una domanda di approvazione è stata presentata dal gruppo chiamato The Temple of the Jedi Order. La domanda è stata respinta dalla commissione.

TOTJO è un’organizzazione interamente web-based (nata e cresciuta online) e la comunità Jedi opera prevalentemente, se non esclusivamente, online.

Anche se queste pubblicazioni sono prese in prestito dalle preghiere e testi delle religioni mondiali, nel contesto della TOTJO, la Commissione non ritiene che il Live Services operato sul sito web, i sermoni pubblicati e la promozione della meditazione evidenzi una relazione tra i seguaci della religione e gli dei, principi o cose legate al culto […] In particolare, è significativo che il Jedismo può essere adottato come scelta di vita al contrario di una vera e propria religione.

Lo spin-off e prequel della trilogia originale di Star Wars è attualmente nelle sale italiane. Scopri QUI tutte le novità su Rogue One: A Star Wars Story.

Tags: Star Wars