Star Wars: quando inizieranno le riprese del film di Obi-Wan Kenobi?
Il sito Fantha Tracks ha riportato una chiara dichiarazione riguardo al futuro spinoff di Star Wars, dedicato a Obi-Wan Kenobi. Secondo quanto ammesso dal sito, le riprese della pellicola dovrebbero iniziare nella primavera 2019, con una release prevista per il 2020.
Secondo un nuovo report, presto dovrebbero iniziare le riprese di un nuovo spinoff di Star Wars, quello su Obi-Wan Kenobi
In base a quanto riportato da Fantha Tracks, il film di Obi-Wan Kenobi è ufficialmente in pre-produzione e l’inizio delle riprese sarebbe stato fissato per la primavera 2019, con una release prevista nel 2020.
Ecco alcuni dettagli postati dal sito:
“Il progetto si sta seriamente avviando, in quanto una parte della sezione artistica è adesso pienamente in modalità pre-produttiva ai Pinewood Studios, in Inghilterra. Del lavoro secondario, invece, viene attualmente svolto all’Industrial Light & Magic a Londra. Un gran numero di concept artist, scenografi, e sceneggiatori, stanno lavorando come team in entrambe le location, con il gruppo che aumenta quantitativamente giorno dopo giorno. I contratti sono anche stati estesi a un gruppo di persone della troupe che hanno lavorato a vari film di Star Wars, prodotti ai Pinewood nell’era Disney, per unirsi alla produzione non appena termina il loro lavoro su Episodio IX. La pre-produzione continuerà ai Pinewood Studios, anche se Episodio IX verrà girato da quest’estate alla fine dell’anno. A questo punto la produzione del film di Obi-Wan Kenobi è stata programmata per metà gennaio 2019, con l’inizio delle riprese principali fissato per aprile 2019. La data di release è pianificata per il 2020“.
Tale informazione va di pari passo con alcune precedenti notizie, secondo cui il film su Obi-Wan Kenobi sarebbe stato il film che la Lucasfilm avrebbe girato nel 2019, dopo Star Wars: Episodio IX di quest’anno. Tutto questo, dunque, sembra essere davvero credibile e i fan, a questo punto, dovrebbero aspettarsi alcune informazioni riguardo al casting e/o alcuni annunci e rivelazioni sulla produzione.