Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Durata confermata, è l’episodio più lungo finora

Grazie al regista Rian Johnson, abbiamo la conferma che Star Wars: Gli Ultimi Jedi avrà una durata più lunga di ogni altro episodio del franchise.

Rian Johnson ha svelato una volta per tutte la durata di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, confermando il rumor che dava il film come l’episodio della saga più lungo di sempre.

John Hoey di Star Wars News Net ha riportato le dichiarazioni del regista durante una conferenza tenutasi in Francia, confermando che Star Wars: Gli Ultimi Jedi avrà una durata pari a 150 minuti, due ore e mezza. Il finale de Il risveglio della Forza, dopotutto, lasciava intendere che Johnson avrebbe avuto molto da spolpare in questo ottavo episodio, perciò non c’è molto da stupirsi. Finora, il film più lungo del franchise era stato L’Attacco dei Cloni, che toccava i 142 minuti.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B01AYF8N2W,B004I1KVTC,B06WD3SGCC,B00VI49FLW,B0016MZFXS,B00ONUZU4E’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’16624a1c-c956-11e7-a267-25687a28fd75′]

Star Wars: Gli Ultimi Jedi riprenderà dove era terminato il precedente capitolo, con Rey finalmente al cospetto di Luke Skywalker. Le ultime voci e il materiale pubblicitario hanno fatto intuire che la protagonista vacillerà nel suo cammino, forse addirittura porgendo l’orecchio al Lato Oscuro. Quello che è certo è che il personaggio di Daisy Ridley legherà il proprio destino ancor più saldamente a quello di Kylo Ren, villain interpretato da Adam Driver.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi farà il suo debutto nelle sale italiane il 13 dicembre. A J.J. Abrams, al timone del settimo episodio, è stata affidata la realizzazione dell’Episodio IX, che debutterà nel 2019, dopo l’allentamento di Colin Trevorrow. Per Rian Johnson, il film in uscita a dicembre non sarà l’ultimo lavoro per il franchise stellare, con Lucasfilm che lo ha scelto per plasmare una nuova trilogia.

Tags: Star Wars