Star Wars, Ewan McGregor e le porte automatiche: l’esilarante rivelazione del Maestro Jedi

"Se il tempismo è giusto, sembro molto potente", ha raccontato l'attore di Star Wars.

L’Obi-Wan Kenobi di Star Wars Ewan McGregor rivela che, occasionalmente, viene sorpreso a “usare la Forza” contro le… porte automatiche!

Ewan McGregor ha rivelato che anche lui, a volte, non riesce a resistere al richiamo della Forza! L’interprete del Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi ha svelato di agitare spesso le mani verso le porte scorrevoli automatizzate, proprio come farebbe il suo personaggio più iconico! McGregor tornerà presto nei panni del Jedi Obi-Wan Kenobi nell’omonima nuova serie Disney+, un grande e atteso ritorno per lui, che ne ha vestito i panni per l’ultima nel 2005 ne La vendetta dei Sith.

In un’intervista con Entertainment Weekly a McGregor è stato chiesto se avesse mai provato a usare i suoi poteri da Jedi fuori dal set e l’attore ha risposto: “Lo faccio con le porte! Mi piace farlo con le porte automatiche, ma solo per un divertimento personale. Faccio sempre una piccola mossa Jedi per le porte e, occasionalmente, sono stato sorpreso a farlo. Sai, come al supermercato o qualcosa del genere quando sto tirando fuori il mio carrello”. L’attore ha specificato che lo fa solo per divertirsi e che lo fa “molto ridere”, insomma i poteri Jedi per lui sono come un “inside joke” tra lui e il suo amatissimo personaggio di Star Wars! “Qualche volta vengo beccato e allora diventa imbarazzante. Ma è difficile non farlo. Mi diverte e se il tempismo è giusto, sembro molto potente”.

Leggi anche Ewan McGregor festeggia 21 anni da sobrio: “Ho trovato felicità e pace”

Purtroppo, Ewan McGregor ha notato che le sue abilità da Jedi non sono un grande successo con i suoi figli: “I miei figli sono totalmente impassibili al mio trucco mentale Jedi. A loro non importa. Non funziona su di loro”.

Obi-Wan Kenobi arriverà su Disney+ il 25 maggio.

Fonte: EW