Star Wars: Episodio VIII – Mark Hamill rivela quando finiranno le riprese

La produzione di Star Wars: Episodio VIII si concluderà  Venerdì 22 luglio, secondo quanto detto da Mark Hamill.

L’attore ne ha dato notizia tramite Twitter, quando un fan gli ha chiesto alcuni spoiler sull’Episodio VIII.

Tra le altre informazioni, Hamill ha rivelato che nessun membro principale del cast sarà presente al San Diego Comic Con 2016. È probabile invece che ci sarà una bella rappresentanza di Rogue One.

Star Wars: Episodio VIII – Mark Hamill rivela quando finiranno le riprese e paral del San Diego Comic-Con

Alcuni fan speravano nella presenza di Hamill al Comic Con, in parte perché ha interpretato come The Joker nel film d’animazione Batman: The Killing Joke, che farà il suo debutto in quell’occasione. Ha detto di nuovo all’inizio del mese di giugno che era improbabile.

“E non sembra sarò in grado di farlo quest’anno, a causa del calendario delle riprese” – ha detto – “Io non rientro fino alla terza settimana di luglio. Volevo andare, perché lì ci sarà la premiere di Killing Joke e mi piacerebbe vederlo con un pubblico. Ma il mio impegno principale in questo momento, ovviamente, è quello di Star Wars: Episodio VIII”.

Hamill sarà presente per Star Wars Celebration Europe a Londra nel mese di luglio, appena una settimana prima del Comic-Con, così il suo programma sarà piuttosto serrrato questa estate.

Oltre ad Hamill fanno parte del cast Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Andy Serkis, Benicio del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran. Il film è diretto da Rian Johnson.

Le riprese di Star Wars: Episodio VIII sono in corso in Inghilterra e l’uscita al cienma è prevista per il 15 dicembre 2017.