Star Wars: Episodio IX – svelata la data d’inizio della produzione

Questo weekend è uscito il nuovissimo film di Star WarsRogue One: A Star Wars Story, che rappresenta la prima pellicola autonoma della saga, ed ha aiutato, in parte, a saziare l’attesa dei fan, che ora aspettano trepidanti Star Wars: Episodio VIII.

La produzione di Star Wars: Episodio IX dovrebbe iniziare ad Aprile

Il prossimo film della saga uscirà nelle sale il prossimo anno, ma la Lucasfilm sta già pensando ad un’altra pellicola. Sembrerebbe, infatti, che lo studio potrebbe avviare la produzione di Star Wars: Episodio IX prima del previsto.

Grazie ad Omega Underground, i fan hanno trovato un’altra fonte che ha rivelato la data d’inizio della produzione dell’Episodio IX. Il sito My Entertainment World ha svelato che la produzione della pellicola inizierà ad Aprile 2017 a Londra. Questa notizia segue quella precedente di Project Casting, che all’inizio di questo mese aveva annunciato il possibile inizio delle riprese proprio nel mese di Aprile. Inoltre, secondo i due siti Episodio IX potrebbe approdare nelle sale cinematografiche il 23 Maggio 2019.

Ovviamente, se queste voci fossero vere al 100%, la Lucasfilm avrebbe molto da fare, considerando anche che la produzione del film di Han Solo dovrebbe iniziare a Febbraio. Gestire i due prodotti insieme non sarà facile.

Gli esperti di Star Wars si chiedono se lo studio sarà in grado di portare a termine entrambi i lavori, rispettando le date di scadenza imposte.

Tags: Star Wars