Star Wars: Episodio IX – J.J. Abrams consegna la storia a Lucasfilm

Dopo gli eventi nel film di Rian Johnson, cosa dobbiamo aspettarci in Star Wars: Episodio IX, la cui uscita è fissata tra due anni?

Mentre l’ottavo episodio fa faville al Box Office, anche Star Wars: Episodio IX procede per la sua strada, con il regista e sceneggiatore J.J. Abrams che ha presentato la propria idea per il film ai dirigenti della Lucasfilm.

La notizia è trapelata insieme a molte altre finite online nel tumulto generato dall’accordo siglato fra Disney e 21st Century Fox; in tale occasione, il CEO della compagnia di Topolino Bob Iger ha visto rinnovata la propria posizione fino al 2021, perciò è probabile che oltre a Kathleen Kennedy, a capo della Lucasfilm, anche Iger continuerà ad avere una notevole influenza su Star Wars: Episodio IX e sul resto del franchise.

Secondo le indiscrezioni, J.J. Abrams avrebbe proposto la storia ideata per Star Wars: Episodio IX la mattina del 15 dicembre, giorno in cui Star Wars: Gli Ultimi Jedi è approdato negli Stati Uniti, dove la sua corsa è iniziata in modo sfavillante puntando agli oltre $215 milioni incassati nel primo week-end. Il lavoro di Abrams sarà seguito con molta attenzione dai fan, con il regista che ha avuto la responsabilità di aprire e chiudere questa terza trilogia, avendo anche diretto e co-scritto Star Wars: Il risveglio della Forza. La responsabilità è resa ancor più pesante dal fatto che Rian Johnson, regista dell’episodio attualmente nelle sale, è stato incaricato di realizzare una nuova trilogia della saga, il cui concepimento potrebbe dipendere molto da ciò che vedremo nel prossimo capitolo. L’uscita di Star Wars: Episodio IX è fissata al 20 dicembre 2019.

[amazon_link asins=’B014Z8IICE,B00I00MQSQ,B071ZLWWRP,966652046X,B00VI49FLW,B00VR4MST4,B013OTZSE6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0b1d3168-e290-11e7-9381-8fb3a5e4a5f2′]