Star Wars: svelati molti dettagli sull’addestramento di Kylo Ren

Il personaggio, guidato al Lato Oscuro dal Leader Supremo Snoke, è una delle figure principali della nuova trilogia

Star Wars: qualche retroscena sulla formazione di Ben Solo

Star Wars, con gli ultimi tre film della saga originale, ovvero Episodio VII: Il Risveglio della Forza, Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi ed Episodio IX: L’ascesa di Skywalker, ha introdotto un nuovo villain, Kylo Ren, nome da Sith di Ben Solo, figlio di Han Solo e di Leila Organa e nipote, di conseguenza, di Luke Skywalker. Proprio quest’ultimo lo ha inizialmente addestrato all’uso della Forza, ma, avvertendo il grande potere del giovane, ha tentato di ucciderlo, cosa che ha deluso completamente Ben. E così il ragazzo è diventato Kylo Ren, addestrato dal Leader Supremo Snoke. Ma com’è avvenuta tale formazione?

Grazie a Lucasfilm possiamo avere la risposta visto che la compagnia dietro Guerre Stellari ha recentemente pubblicato una biografia ufficiale della famiglia Skywalker, scritta da Kristin Baver, chiamata  Skywalker: A Family At War. Snoke, come si evince da un passaggio (riportato da Screen Rant), ha fatto come il Maestro Yoda durante l’Alta Repubblica, ovverosia portando in viaggio il suo giovane padawan per la galassia. Inoltre, fece in modo che l’allievo fosse pronto a seguirlo senza nessun dubbio:

Fu durante questo periodo che Snoke somministrò una serie di test per garantire che Kylo Ren fosse modellato per obbedire senza domande.

Una tecnica che serviva per far esplodere il vero potenziale del Sith che era in lui, privandolo di alcune genuine emozioni. Vi ricordiamo che, allo stato attuale, la saga di Star Wars principale è conclusa, almeno il filone legato agli Skywalker e che è in lavorazione una nuova trilogia ad opera di Rian Johnson, regista di Episodio VIII. Su Disney Plus arriveranno invece nuovi progetti seriali legati al franchise, come Star Wars: The Bad Batch a maggio e, successivamente, gli show legati ad Ahsoka Tano, Obi-Wan e molto altro ancora.

Leggi anche – Star Wars: Obi-Wan Kenobi, un video rivela parte di un set fin troppo noto

 

Tags: Star Wars